LIVE Samp-Torregrossa, oggi la firma. Roma, uno tra El Shaarawy e Bernard

Intanto, la Juve esce allo scoperto per Scamacca. Serie B: il Brescia ha in pugno Karacic e nel mirino Pirrello

11 gennaio – Milano

Tutte le notizie di mercato di oggi, 11 gennaio.

ore 8.55 – Il Milan su Lokonga? Per lui garantisce Saelemaekers

—  

Secondo la stampa belga, il Milan segue con interesse Lokonga, centrocampista centrale classe 1999 in scadenza nel 2023 con l’Anderlecht (guadagna 1,5 milioni). A fare il suo nome è stato l’amico Saelemaekers che in un’intervista a “La Derniere Heure” ha dichiarato: “Ne ho parlato più volte con mister Pioli, credo sia pronto per giocare per un grande club”.

ore 8.45 – l’Everton pronto ad affondare per l’ex Lazio Felipe Anderson

—  

Dall’Inghilterra: l’Everton sta valutando di affondare il colpo per l’ex Lazio Felipe Anderson. Il 27enne brasiliano è in prestito al Porto, ma il suo cartellino appartiene al West Ham.

ore 8.30 – Dall’Inghilterra: il Napoli torna su Tierney?

—  

Secondo il Daily Telegraph il Napoli, dopo averlo perso all’inizio della scorsa stagione quando giocava nel Celtic, è tornato su Kieran Tierney, ora all’Arsenal. Il club partenopeo avrebbe fatto del terzino sinistro scozzese un obiettivo a lungo termine.

ore 7-45 – De Zerbi: “Non ho l’ansia di andar via a tutti i costi”

—  

“Per me non è chiuso il ciclo, poi non so se la società o insieme prenderemo un’altra strada. Non ho l’ansia di andar via a tutti i costi, non è quello il mio pensiero, anche se sono ambizioso”. Lo ha detto il tecnico del Sassuolo Roberto De Zerbi ai microfoni di Sky Sport. “In organico abbiamo tanti giocatori di qualità, se non raggiungiamo un risultato strepitoso che per noi può essere l’Europa diventa difficile – ha aggiunto – Non bisogna poi aver paura di cambiare e ripartire con un ciclo magari abbassando anche l’ambizione il primo anno per poi costruire come fatto tre anni fa”.

ore 7.35 – Scamacca, la Juve esce allo scoperto

—  

Gianluca Scamacca è arrivato al Genoa in prestito secco, sarà quindi un discorso di competenza del Sassuolo che lo valuta dai 20 milioni in su. E la Juve può anticipare le rivali. Il club bianconero sta uscendo allo scoperto con la possibilità di un prestito di un anno e mezzo con obbligo di riscatto. Sarebbe la scelta giovane piuttosto che quella legata a un profilo un po’ più esperto, Scamacca arriverebbe subito a Torino. (Clicca qui per approfondire)

ore 7.30 – Roma, nel mirino Montiel. In attacco, ElSha o Bernard

—  

In difesa, occhi puntati su Montiel del River Plate, su cui però si sta muovendo forte anche il Lione e che difficilmente arriverà per meno di 7 milioni. In avanti, invece, l’obiettivo è uno tra El Shaarawy dello Shanghai Shenhua e Bernard dell’Everton. Il primo la Roma lo vuole solo in prestito, senza oneri di alcun genere; l’altro invece potrebbe essere parzialmente ammortizzato dall’inserimento nella trattativa di Olsen.

ore 7-15 – Torregrossa-Samp, oggi la firma

—  

Ecco l’arma in più per l’attacco di Ranieri. Ernesto Torregrossa è pronto ad abbracciare ufficialmente la Samp. Ferrero ha rotto gli indugi e deciso di accontentare subito il tecnico con il jolly offensivo del Brescia. Il tira e molla con Cellino è a un passo dall’esito positivo per i blucerchiati: dopo le visite mediche svolte ieri dal giocatore si aspetta oggi la firma di Cellino prima di far mettere nero su bianco il contratto a Torregrossa. L’attaccabte arriva alla Samp in prestito a 500mila euro con obbligo di riscatto per altri 5,5 milioni al termine del campionato, più alcuni bonus. Oggi a Genova firmerà fino al 2025.

ore 7.10 – Karacic e Pirrello: il Brescia si muove. Guy alla Reggiana

—  

Il Brescia ha in pugno il terzino Fran Karacic dell’NK Lokomotiva, nei radar dei lombardi anche il difensore Pirrello (Empoli). Reggiana in pressing per Ardemagni (Frosinone), c’è l’accordo col giocatore. Intanto domani gli emiliani attendono Eloge Yao Koffi Guy, centrale svincolato (ex Lugano). Infine l’Empoli: se il Crotone affonda per Mancuso, i toscani provano per Moncini (Benevento), che resta sempre un’idea anche del Chievo. (al.ru.)

Precedente Simakan primo rinforzo per Pioli: manca solo un sì. E quell’idea Meité... Successivo Paratici: "Locatelli? Bravo, ma ne seguiamo tanti. Questa Juve è competitiva"