Kvaratskhelia giocatore del mese della Serie A, ma è giallo sulla carta di FIFA

La nuova stellina del Napoli Khvicha Kvaratskhelia è stato nominato EA Sports Player of the Month, ma potrebbe non ricevere una carta speciale su FIFA 23.

Il primo giocatore del mese della Serie A è Khvicha Kvaratskhelia, forte del suo debutto per tanti osservatori inaspettato con il Napoli. Come annunciato dalla Lega Serie A, il premio, in collaborazione con EA Sports, verrà consegnato nel pre-partita di Napoli-Spezia del 10 settembre, ore 15:00. Al pari dello scorso anno, i premi EA Sports Player of the Month comportano il lancio di una carta speciale per FIFA, anche se il nuovo capitolo non è ancora uscito e le valutazioni dei calciatoti non sono stati ancora svelati.


Kvaratskhelia primo POTM della Serie A —

Novità della stagione 2022/2023 è che il premio EA Sports Player of the Month viene assegnato in seguito alle votazioni dei giocatori stessi sul sito ufficiale della casa californiana. Il primo sondaggio ha visto competere per il titolo Paulo Dybala (Roma), Teun Koopmeiners (Atalanta), Lautaro Martinez (Inter) e Dusan Vlahovic (Juventus), ma a spuntarla è stato il georgiano che ha fatto innamorare Napoli. Non ci è ancora dato sapere quanto aumenterà la valutazione di Kvaratskhelia una volta che sarà disponibile la carta POTM, né da quanto partirà l’ala all’uscita del gioco; tuttavia, attraverso i primi leak, sappiamo che il suo primo overall sarà di appena 74.

Ma la carta arriva? —

La lista dei candidati è stata stilata sulla base delle giornate dalla 1ª alla 4ª della Serie A 2022/2023. “Complimenti al Napoli per aver portato Kvaratskhelia in Serie A TIM”, ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A. “L’ala georgiana ha avuto da subito un grandissimo impatto sul campionato: tre gol e un assist nelle prime quattro partite raccontano solo in parte le sue prestazioni, fatte di talento, tecnica e coraggio nelle giocate”. Va notato che, con FIFA 23 non ancora disponibile, non è stata resa nota la Sfida Creazione Rosa il cui completamento è necessario per ottenere la carta, e che – similmente a quanto già chiarito da La Liga – la carta speciale di Kvaratskhelia POTM potrebbe non venire introdotta affatto nel gioco, che partirebbe così direttamente dalla scelta di settembre.

09 Settembre 2022 – 15:49

Precedente DIRETTA/ Palermo Genoa (risultato finale 1-0): gol annullato a Coda nel recupero! Successivo Il cuore di Ibrahimovic: un giorno in ospedale con i bimbi malati

Lascia un commento