Kulusevski positivo al Covid in ritiro con la Svezia: salta l’euro-esordio con la Spagna

L’esterno della Juve non è partito per l’ultima amichevole: “Ma non chiameremo nessuna riserva”. Anche gli iberici sono in allerta per la positività di Busquets

Dejan Kulusevski, in ritiro con la Svezia prima dell’Europeo, è risultato positivo al Covid-19. L’esterno della Juventus salterà sicuramente la prima partita della competizione, lunedì, contro la Spagna, a sua volta colpita da un caso di positività, quello di Sergio Busquets. Dopo la Spagna, la Svezia ha in calendario venerdì 18 la sfida con la Slovacchia e mercoledì 23 contro la Polonia. Kulusevski si trova in ritiro con la propria nazionale e verrà sottoposto ad isolamento fiduciario, il ragazzo è asintomatico.

Il comunicato della Svezia

—  

“Oggi la nazionale maschile si è recata a Göteborg per l’ultima amichevole prima dell’Europeo, Dejan Kulusevski è rimasto a Stoccolma perché positivo al Covid-19”, scrive la Federazione svedese sul proprio sito. “Questa mattina Dejan Kulusevski ha informato l’equipe medica che aveva sintomi di raffreddore. Dejan è stato immediatamente testato e il test è risultato positivo. Da allora Dejan è stato tenuto in isolamento dal resto del gruppo e non ha viaggiato con noi a Göteborg”, ha detto il medico della squadra nazionale Anders Valentin. “Triste per noi, ma soprattutto per lo stesso Dejan. Non chiameremo nessuna riserva, ma speriamo che Dejan possa rientrare in squadra dopo la partita contro la Spagna”, afferma il capitano della nazionale Janne Andersson.

Continua a leggere su Gazzetta.it!