Italia-Argentina, una cerimonia per l’ultima di Chiellini in azzurro

Una cerimonia interamente dedicata a Giorgio Chiellini. Pochi minuti prima del calcio d’inizio della Finalissima tra Italia e Argentina, il difensore, in scadenza di contratto con la Juventus, riceverà dalle mani del presidente federale della Figc Gravina, un trofeo come tributo alla sua straordinaria carriera in Nazionale.

Chiellini:"Con l’Argentina daremo il massimo"

Guarda il video

Chiellini:”Con l’Argentina daremo il massimo”

A Wembley, nello stadio in cui si è laureato campione d’Europa, il difensore azzurro vivrà l’ultimo atto di una storia meravigliosa, iniziata 22 anni fa proprio in Inghilterra, a Wellingborough, quando con la Nazionale Under 15 affrontò in amichevole i pari età inglesi. Contro l’Argentina giocherà la sua 117ª partita in Nazionale, raggiungendo Daniele De Rossi al quarto posto nella classifica all time di presenze.

Chiellini:"Farò un discorso di addio divertente alla squadra"

Guarda il video

Chiellini:”Farò un discorso di addio divertente alla squadra”

Il video a Piazza della Repubblica

Chiellini vivrà un  congedo molto emozionante, davanti ai compagni, ai tanti campioni dell’Argentina, ma soprattutto a quei tifosi che non gli hanno fatto mai mancare il loro affetto. Una festa che proseguirà sull’asse Londra-Roma, città dove ha riportato, da capitano, la Coppa Europa da Wembley 53 anni dopo la vittoria all’Olimpico del 1968. In Piazza della Repubblica, grazie a un’iniziativa promossa da FIGC e Urban Vision, verranno trasmessi sul giant led screen i momenti più significativi vissuti dal Capitano in Azzurro.

Chiellini:"L’esordio e la finale a Wembley I miei ricordi più belli"

Guarda il video

Chiellini:”L’esordio e la finale a Wembley I miei ricordi più belli”

Precedente Cardinale ha firmato: il Milan passa a RedBird Capital Successivo Maldini, Colombo e Lazetic: il Milan studia i suoi baby tra mercato e liste