Dybala, la “prima” al Colosseo quadrato strega il mondo

Le immagini dell’abbraccio dei 10mila tifosi a Paulo fanno il giro del mondo: “Uno spettacolo incredibile”

Roma impazzita per Dybala: era prevedibile. Ma che le immagini della presentazione dell’argentino al Colosseo quadrato facessero così tanto il giro del mondo forse se lo aspettavano in pochi. Merito, sicuramente, della location, dei giochi di luce, del tramonto che ha reso tutto suggestivo fin dal pomeriggio e dell’organizzazione di Roma e Fendi, impeccabili. Merito, anche, di Dybala e del suo staff, che hanno misurato gesti e parole. E gran parte del merito va agli oltre 10mila tifosi della Roma, che hanno sfidato caldo e traffico per vedere un evento, sostanzialmente, di un quarto d’ora scarso.

La stampa estera

—  

Tanto lo spazio che la presentazione di Dybala ha avuto sui media di tutto il mondo. Durante l’evento il nome del numero 21 della Roma è entrato nei trend mondiali, oggi se ne sono occupati in Francia, Argentina, Spagna e Stati Uniti. Espn rilancia le immagini e parla di spettacolo incredibile e definisce quello di ieri sera “il benvenuto di Roma al suo eroe”. “Un’atmosfera eccezionale”, scrive L’Equipe, mentre gli argentini di Olè parlano di una “follia assoluta” e il Mundo Deportivo scrive: “Accoglienza enorme per Dybala”. Non solo: Gary Lineker, dall’Inghilterra, mette tutte emoticon di stupore mentre in Brasile c’è chi scrive: “Dybala fa impazzire Roma”. Infine, su Marca, la sintesi: “Quella di Dybala potrebbe essere la presentazione più emozionante nella storia della Serie A”. I romanisti non solo concordano, ma sperano che ce ne siano tante altre.

Gli ex

—  

Tra coloro che sono rimasti senza parole per la presentazione di Dybala anche tanti ex romanisti: Luca Toni scrive su Instagram: “Madonna che bolgia”, seguito da Radja Nainggolan: “Questo (può succedere, ndr) solo là, (purtroppo). Che spettacolo”. E poi ancora, Paulo Sergio: “Quanto mi mancano questi momenti”, i cuori giallorossi di Leandro Castan, gli applausi di Miralem Pjanic, i like di Daniele De Rossi. Vicini o lontani, tutti ipnotizzati da immagini che hanno fatto il giro del mondo.

Precedente CALCIOMERCATO NAPOLI NEWS/ Partenza Zielinski? Raspadori e Barak le alternative Successivo Torino, occhi in Francia: Weidmann del Psg è a un passo

Lascia un commento