Del Piero si schiera con i fan token: “Bisogna premiare i tifosi per il loro supporto”

L’ex capitano della Juventus è il nuovo volto di Socios, piattaforma leader dei gettoni digitali nello sport: “Credo in questa visione”

Quando una leggenda torna in campo, fa sempre rumore. Certo, nel caso di Alessandro Del Piero bisogna essere pronti a rivederlo in nuove vesti, ma c’è un filo rosso a collegare la sua carriera di calciatore a quella di volto dei fan token. In entrambi i casi, l’obiettivo è far divertire i tifosi. In campo il campione del Mondo del 2006 lo ha fatto a suon di gol con il numero 10 sulla maglia, nel mondo digitale lo farà supportando la causa di Socios, leader nel mondo dei gettoni digitali per lo sport. Dopo Lionel Messi, Del Piero è il secondo nome di peso della “campagna acquisti” del 2022 della piattaforma, giusto per un usare un termine affine al calciomercato in partenza tra nemmeno un mese.

Le parole

—  

“Credo nella loro visione – le parole della bandiera juventina – e sento fortemente che i fan, indipendentemente da dove vivono, meritano di essere riconosciuti e premiati per il loro supporto”. Insomma, un endorsement legato anche a uno spot pubblicitario che sarà presto diffuso nei Paesi più coinvolti nel mondo fan token, dal Brasile alla Turchia, dall’Italia alla Spagna. Grande e comprensibile soddisfazione anche per Alexander Dreyfus, Ceo di Socios: “Alessandro Del Piero è un talento virtuoso, un vero fenomeno del calcio, rispettato da milioni di persone. Ottenere il suo sostegno, soprattutto in Italia, dove abbiamo già 10 partner, è un grande colpo. Con la nostra squadra dei sogni di Del Piero e Messi siamo ora pronti per la prossima fase della nostra evoluzione”.

Precedente Genoa, verso la Juve: fuori Sturaro, c'è Cambiaso Successivo Juventus, ecco la vera cifra incassata per Kulusevski