Addio a Willy Ta Bi, ex centrocampista dell’Atalanta scomparso a 21 anni

COSTA D’AVORIO – Willy Braciano Ta Bi, 21enne ex centrocampista di Atalanta e Pescara, è deceduto nel suo paese natale, la Costa d’Avorio: lottava da tempo contro un tumore al fegato. Inutile anche l’aiuto economico della Federazione ivoriana, che si era attivata per raccogliere fondi e aiutarlo a sostenere le spese. Vincitore dello scudetto primavera nel 2019 con la maglia dei bergamaschi, nei mesi scorsi aveva chiuso il proprio rapporto con la società orobica per fare ritorno in Africa. 

Ta Bi, l’arrivo all’Atalanta

Ta-Bi, il prestito a Pescara

Willy Ta Bi, campione d’Italia con l’Atalanta Primavera

La mezzala ivoriana, paragonata a Kessie, era arrivato a Bergamo nel  2019 dalla società ivoriana ASEC Mimosas, e aveva mostrato fatto le sue qualità disputando 9 match e segnando 3 gol con la Primavera. In finale, grazie alla vittoria 1-0 contro l’Inter , si laureeò campione d’Italia under19 . Per lui anche una breve esperienza in prestito a Pescara, ma proprio in Abruzzo le prime complicazioni della malattia gli impedirono di proseguire la carriera.

Precedente Covid Torino, sei giocatori positivi (anche Belotti neo papà). Asl blocca allenamento (e venerdì no Sassuolo) Successivo Everton, c'è il via libera del Comune di Liverpool per il nuovo stadio lungo il Mersey

Lascia un commento