Simeone convocato in Nazionale, l’annuncio dall’Argentina

La notizia più attesa. Giovanni Simeone torna in Nazionale. L’attaccante del Napoli sperava di esserci già al Mondiale. Ha vissuto da spettatore il trionfo in Qatar e ora sta per rientrare nel giro. Il ct Scaloni ha deciso di convocarlo in extremis per le amichevoli dell’Argentina in programma a marzo contro Panama e Curaçao. Lo scrive dall’Argentina TycSports. Il centravanti allenato da Spalletti inizialmente non era stato inserito nell’elenco dei convocati. Una bellissima notizia per il Cholito, reduce dalla trasferta in Spagna dove ha festeggiato col papà un importante traguardo raggiunto dal tecnico con l’Atletico Madrid: le 613 panchine.

Simeone torna in Nazionale: tutti i precedenti

Simeone era stato convocato l’ultima volta dalla sua Nazionale nel 2020. Era il 9 ottobre e in quell’occasione rimase in panchina tutto il tempo nella vittoria dell’Argentina 1-0 contro l’Ecuador. In totale sono cinque le presenze di Simeone con la sua Nazionale. Un solo gol: quello all’esordio col Guatemala l’8 settembre 2018. Il Cholito conquista la fiducia del ct Scaloni grazie agli otto gol realizzati con la maglia del Napoli. Bottino importante in relazione alle tante panchine.


Precedente "Diletta Leotta incinta di Karius". Il retroscena è incredibile Successivo Cittadella, Crociata: "Da Palermo ero tifosissimo del Palermo. Sfidare i rosanero è un sogno"