“La Fifa apre un procedimento contro l’Argentina: Messi e Paredes rischiano”

Il quarto di finale tra Argentina e Olanda è stata una partita carica di emozioni, che si è conclusa con un finale al cardiopalma tra recuperi extralarge, risse e la vittoria dell’Albiceleste ai rigori. Nervi tesissimi tra le due squadre in campo, con numerose provocazionipolemiche sia in campo durante la partita sia dopo il triplice fischio. Mentre continuano ad uscire sempre più dettagli e accuse tra le due squadre, anche la Fifa ha deciso di intervenire aprendo un procedimento.

Fifa, aperto un procedimento contro l’Argentina!

La Commissione Disciplinare della Fifa ha analizzato tutti gli episodi avvenuti durante la partita, specialmente la maxi rissa scatenata da Paredes e il faccia a faccia tra Van Gaal e Messi. Alla fine si è deciso di aprire un procedimento contro l’Argentina per possibili violazioni degli articoli 12 (cattiva condotta dei giocatori e dello staff) e 16 (ordine e sicurezza della partita). Aperto anche un procedimento contro l’Olanda sempre per violazione dell’articolo 12. Una partita difficilissima per l’arbitro Mateu Lahoz, sulla quale adesso la Fifa vuole valutare bene le possibili punizioni. 

Precedente Marocco-Portogallo 1-0 diretta: Hakimi e compagni in semifinale e nella storia Successivo Segna quanto Messi, decisivo come Mbappé: è ancora la Francia di Giroud