Torino-Juve 0-0 diretta: i bianconeri fanno la partita, granata di rimessa


18:02

1′ – Fischio d’inizio! È iniziato il derby di Torino!

Fischio d’avvio di Mariani. Calcio d’avvio della Juve, è iniziato il derby di Torino numero 205 della storia!


18:00

Primo derby di Torino per l’arbitro Mariani

Strette di mano tra i giocatori, tutto pronto per il via agli ordini dell’arbitro Mariani, alla prima stracittadina di Torino della propria carriera. Rodriguez e Cuadrado i due capitani.


17:55

Tutto pronto per l’ingresso delle squadre. Dirigenza Juve a bordocampo per il riscaldamento

Gran colpo d’occhio al “Grande Torino”. I tifosi granata caricano la squadra per cercare di approfittare del momento difficile della Juve. Il riscaldamento dei giocatori di Allegri è stato seguito dalla dirigenza al completo presente a bordo campo: il presidente Agnelli, il vice Nedved, il ds Cherubini e l’ad Arrivabene.


17:45

Nedved: “Le parole di Agnelli hanno colpito tutti”

Intervistato da DAZN pochi minuti prima dell’inizio del derby, il vice presidente della Juve Pavel Nedved ha parlato del delicato momento attraversato dalla squadra, tornando anche sulle parole pronunciate da Andrea Agnelli dopo la sconfitta di Haifa: “I ragazzi sanno che non è bello andare in ritiro. Stiamo vivendo una situazione complicata, ma siamo tutti uniti per uscire dalle difficoltà, giocatori, allenatore e società. Abbiamo cercato di dare fiducia ai giocatori, spronarli per farli stare tranquilli il più possibile. Sentiamo la pesantezza e l’importanza delle parole del nostro presidente, che mi hanno toccato, come hanno toccato tutti. Dobbiamo reagire tutti insieme perché perdere tante partite non è accettabile per la storia della Juve. Sentir dire che dobbiamo metterci il cuore per me è una sconfitta, perché questo nella mia mentalità dovrebbe venire sempre prima di tutto il resto”.


17:35

Juric e Allegri non possono sbagliare: per entrambi una sola vittoria nelle ultime cinque partite

Se il momento attraversato dalla Juve è delicatissimo, con la vetta della classifica già lontana 10 punti e il passaggio del turno in Champions League quasi compromesso, il Torino non sta meglio. La squadra di Juric sta capitalizzando l’ottimo inizio di stagione, con tre vittorie nelle prime cinque giornate, ma ha raccolto appena un punto nelle successive quattro partite.


17:20

Torino, nel 2015 l’unica vittoria nel derby negli ultimi 27 anni

La Juventus ha perso soltanto una delle ultime 32 sfide di Serie A contro il Torino, vincendone ben 23, con otto pareggi. Dal 1995 ad oggi i granata hanno esulstato solo il 26 aprile 2015, per un 2-1 in rimonta firmato dai gol di Matteo Darmian e Fabio Quagliarella dopo la punizione inziale di Andrea Pirlo. Il Toro inoltre non riesce a chiudere un derby senza incassare gol da quasi 15 anni: l’ultimo clean sheet dei granata risale allo 0-0 del 26 febbraio 2008. Da allora la Juve ha realizzato 40 reti in 22 derby.


17:10

Derby di Torino, Juve saldamente al comando nel computo dei precedenti

Il bilancio delle 204 partite disputate tra Torino e Juventus tra tutte le competizioni è nettamente in favore dei bianconeri, a livello assoluto, con 90 vittorie contro 56, e limitatamente alla Serie A, dove i successi della Juve sono più del doppio rispetto a quelli dei cugini: 74 contro 35, con 45 pareggi.


16:57

Torino-Juve, le formazioni ufficiali

Mosse e contromosse tattiche da parte degli allenatori. Juric sceglie un attacco senza punti di riferimento, composto di fatto da tre trequartisti. Allegri risponde con la difesa a tre, nella quale però non c’è spazio per Bonucci, che partirà dalla panchina. In attacco chance dall’inizio per Kean, preferito a Milik al fianco di Vlahovic. Nella retroguardia della Juve un solo centrale di ruolo, il grande ex Bremer, con Danilo e Alex Sandro adattati da “braccetti”.

Torino (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Djidji, Schuurs, Rodriguez; Ola Aina, Lukic, Linetty, Lazaro; Miranchuk, Vlasic; Radonjic. All.: I. Juric.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Kean. All.: M. Allegri.


16:50

Derby di Torino, granata e Juve divisi da appena due punti

Juve e Torino arrivano alla sfida tradizionalmente più attesa dell’anno dai tifosi divise da appena due punti, un gap inedito dopo quasi un quarto di campionato. Le due squadre hanno vissuto una prima parte di campionato speculare: appaiate nelle prime due giornate, i granata sono stati davanti dopo la terza e la quinta giornata, con in mezzo il brevissimo “interregno” dei cugini per appena un turno. Poi nuova parità dopo la sesta e la settima giornata, prima del piccolo vantaggio accumulato dai bianconeri. Le due squadre hanno lo stesso numero di vittorie, appena tre in nove gare.


16:35

Torino si accende, è il giorno del derby della Mole! Juve per il riscatto, granata per il sorpasso

Il secondo anticipo della 10ª giornata di Serie A è il derby della Mole numero 205 della storia! Al Grande Torino sono di fronte i granata di Ivan Juric e la Juve di Massimiliano Allegri, che ha preparato la sfida in ritiro dopo la clamorosa sconfitta contro il Maccabi Haifa in Champions League.

Stadio Olimpico Grande Torino – Torino


Precedente Empoli, Zanetti: "Vicario tra i migliori in A. Baldanzi e Fazzini sono forti" Successivo Inzaghi: "A Barcellona ho visto un'Inter dal grande cuore. Salernitana tosta"