Napoli a porta aperta: dov’è finita la difesa bunker?

Il Napoli ha la miglior difesa della serie A, con 22 gol subiti in 30 partite giocate. Segue a +2 l’Inter e a +4 la Juve. Eppure, nella retroguardia azzurra negli ultimi due mesi qualche crepa si è aperta, se è vero che l’ultima volta che il Napoli è riuscito a uscire dal campo senza gol al passivo è datata 6 febbraio. Un’eternità fa. Il bunker che aveva resistito per cinque lunghi mesi ha dimostrato forse un po’ di stanchezza. E siccome lo scudetto dipende anche dai piccoli particolari, questo sta incidendo anche sulla classifica.

Mercato, Real Madrid in pressing su Fabian Ruiz

Guarda il video

Mercato, Real Madrid in pressing su Fabian Ruiz

Napoli: l’ultimo clean sheet con il Venezia

La partita con il Venezia, del 6 febbraio, è stata dunque l’ultima in cui il Napoli non ha preso gol. Da otto partite a questa partita, i partenopei prendono reti, considerando campionato ed Europa League. Non molti, per carità, ma un piccolo campanello d’allarme a Castelvolturno è risuonato. Il 12 febbraio la sfida scudetto con l’Inter è terminata 1-1, la trasferta europea di Barcellona anche, il 21 febbraio ancora un 1-1 a Cagliari, il 24 febbraio il Barcellona passeggia al Maradona vincendo 4-2. Il 27 febbraio, a Roma con la Lazio, passa il Napoli per 2-1. Ma il 6 marzo arriva lo 0-1 in casa con il Milan. Poi ci sono gli ultimi due 2-1 con Verona e Udinese. Per il finale di campionato, Spalletti dovrà capire se c’è davvero qualcosa che non va nel reparto difensivo o se comunque l’importante è fare un gol in più dell’avversario (con Osimhen è più facile, ma a Bergamo non ci sarà).

Italia, Immobile e Insigne lasciano il ritiro: l'affetto dei compagni

Guarda la gallery

Italia, Immobile e Insigne lasciano il ritiro: l’affetto dei compagni

Precedente Drago a Sport: “Kessie sarà titolare nel Barcellona” Successivo Wolves, pronto un nuovo contratto per Ruben Neves per scoraggiare Arsenal e United