Juventus, Kulusevski e Bentancur al Tottenham. Summit per decidere fra Zakaria e Nandez

TORINOVlahovic lo paga il Tottenham. Nella notte è stato raggiunto un accordo con il club londinese per la cessione di Dejan Kulusevski e Rodrigo Bentancur, sulla base di sessanta milioni di euro complessivi. Maurizio Arrivabene e Federico Cherubini hanno trattato con l’ex collega bianconero Fabio Paratici, da luglio direttore sportivo del Tottenham Hotspurs, allenato da Antonio Conte (decisivo nel chiedere i due giocatori da lui molto apprezzati).

Kulusevski e Bentancur al Tottenham

Kulusevski verrà ceduto in prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro, mentre Bentancur è stato valutato 20 e verrà ceduto con la stessa formula (il 30% di quei 20 dovranno comunque andare al Boca Juniors). Entrambi genereranno una plusvalenza importante. Lo svedese era stato pagato 35,5 milioni e al 30 giugno 2021 era iscritto a bilancio a 25 milioni. Mentre Bentancur era stato pagato (nel quadro dello scambio con Tevez) 15,7 milioni e al 30 giugno era iscritto a bilancio a 7,2 milioni.

Zakaria e Nandez, summit per decidere

A questo punto, in attesa che l’operazione con il Tottenham venga formalizzata, la Juventus sta decidendo quale alternativa scegliere a centrocampo. Da una parte c’è Denis Zakaria, svizzero del Borussia Mönchengladbach, dall’altra c’è Nahitan Nández, uruguaiano del Cagliari. Il primo si libera a parametro zero a fine stagione, ma prenderlo oggi comporta dei costi: 5 milioni più 2 di bonus da pagare al Borussia (mentre il giocatore guadagna circa 3 milioni di euro a stagione). Il secondo può arrivare in prestito dal Cagliari (che tuttavia preme per una qualche formula di garanzia simile a un obbligo di riscatto) e ha un ingaggio inferiore. Entro la fine della giornata dovrebbe essere presa una decisione per chiudere entrambi gli affari domani, senza affanni, prima della chiusura del mercato prevista per la serata.

Precedente Liverpool, dal Porto arriva Luis Diaz: il colombiano ha firmato un contratto fino al 2027 Successivo Calciomercato Salernitana, preso Ederson: è ufficiale