Eriksen, il C.t. danese non ha dubbi: “Il suo rientro ci darebbe una spinta”

Il ct degli scandinavi: “Christian è un giocatore eccezionale e una persona eccezionale, il suo rientro ci darebbe una spinta”

Christian Eriksen ha un sogno: giocare il prossimo Mondiale in Qatar con la Danimarca. E’ stato lo stesso centrocampista a rivelarlo in un’intervista intima pubblicata qualche giorno fa, senza spiazzare Kasper Hjulmand, ct della Nazionale scandinava, in costante contatto col suo leader tecnico: “Ho parlato con Christian, so che si è allenato duramente per molto tempo – le sue parole a DR -. Ha fatto questo percorso passo dopo passo, scavalcando alcuni ostacoli, ma sono felice che ora si sappia. Sono super felice che sia arrivato a questo punto. Se inizia a giocare a calcio, faccio fatica a credere che non possa raggiungere il suo vecchio livello. Prima di quest’estate, è stato un nostro titolare fisso per dieci anni consecutivi. Nel momento in cui Christian gioca e torna al livello che ha, può giocare per tutte le squadre del mondo. Tutte le squadre che possono contare su Christian Eriksen hanno un giocatore di cui possono fidarsi, aumenterebbe le nostre possibilità di fare bene al Mondiale . È una brava persona e uno dei nostri giocatori più importanti, sia in campo che fuori. Christian è un giocatore eccezionale e una persona eccezionale. Il suo rientro ci darebbe una spinta”.

Precedente Bordeaux-Marsiglia 0-1: senza Milik ci pensa Under a rompere il tabù Successivo Draghi: "Calcio valuti stop o porte chiuse"/ Gravina: "Lega Serie A può proseguire"