Roma, nuovo impegno per contrastare la violenza contro le donne

ROMA – L’AS Roma rinnova il suo impegno nel contrasto al fenomeno della violenza contro le donne attraverso l’iniziativa 1•5•2•2 #SaveTheTactic.

Josè Mourinho e i capitani Lorenzo Pellegrini ed Elisa Bartoli si sono fatti portavoce della nuova campagna del Club giallorosso per accendere nuovamente i riflettori sull’importanza della richiesta di aiuto per uscire dalla violenza.

Il 1522 è un servizio pubblico promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità. Il numero, gratuito e attivo 24h su 24, accoglie con operatrici specializzate le richieste di aiuto a sostegno delle vittime di violenza e stalking.

È stata realizzata una patch speciale che verrà applicata sulle maglie indossate da calciatrici e calciatori della Roma. In più il Club ha deciso di destinare il 50% dell’incasso di Roma – Zorya a Roma Cares. La maglie indossate andranno poi all’asta il cui ricavato permetterà a Roma Cares di continuare a realizzare percorsi formativi per le donne vittime di violenza. La Fondazione giallorossa anche quest’anno si avvarrà del prezioso aiuto di ManpowerGroup e della sua Fondazione Human Age Institute.

Roma al lavoro per il Genoa. Mourinho, risate con Tiago Pinto

Guarda la gallery

Roma al lavoro per il Genoa. Mourinho, risate con Tiago Pinto

Precedente Atletico, squalifica ridotta per Griezmann: in campo col Milan Successivo Salernitana, Strandberg ko: solo fisioterapia per lui