L’Everton non sa più vincere: 2-1 del Wolverhampton

WOLVERHAMPTON (Regno Unito) – E’ crisi per l’Everton di Allan e Benitez: dopo le due sconfitte interne contro il West Ham e il Watford di Ranieri, arriva il ko anche nella trasferta contro il Wolverhampton: la squadra di Bruno Lage vince infatti 2-1 grazie ai gol nel primo tempo di Kilman e Jimenez e si porta a quota 16 punti in classifica superando proprio i Toffees, a cui non basta il gol di Iwobi al 66′, fermi a 14. 

Wolverhampton-Everton 2-1, tabellino e statistiche

Premier League, classifica e risultati

Everton ancora ko: il Wolverhampton vince 2-1

Il forcing del Wolverhampton parte sin dalle prime battute: al 4′ va vicino al gol con Neves e poi al 15′ si vede annullare dal Var per fuorigioco il possibile 1-0 del coreano Hwang Hee-Chan. L’assedio dei padroni di casa dà però i suoi frutti al 28′, quando Kilman svetta sul calcio d’angolo di Aït-Nouri e di testa batte Pickford beffato dal rimbalzo: primo gol in Premier League per il centrale di Lage. Il raddoppio arriva al 32′, quando Jimenez si invola a tu per tu col portiere e lo beffa con un elegante pallonetto: cinquantesimo gol per il messicano con la maglia dei Wolves. Al 45′ però i Toffees hanno un sussulto, con Holgate che si divora il possibile 1-2 da pochi passi. Il secondo tempo si apre con José Sá che combina un pasticcio e quasi regala il gol a Richarlison, ed è il preambolo del gol dell’Everton che accorcia al 66′ con Iwobi, che trafigge il portiere portoghese da distanza ravvicinata. Trincao si mangia il 3-1, e all’86’ Gordon ha l’occasione per il pari ma è bravissimo Sà. E’ l’ultimo sussulto del match: finisce 2-1. 

Precedente Bologna, Mihajlovic: "Il risultato è giusto" Successivo Serie C, Reggiana in vetta da sola. Siena: Maddaloni esordio ok