Conference: frena il Tottenham di Paratici, tris del Bodo Glimt

RENNES (Francia) – Al via i gironi della nuova Conference League e partenza con pareggio per il Tottenham che si ferma sul 2-2 sul campo del Rennes. Per la formazione dell’ex ds bianconero Paratici un solo punto all’esordio del gruppo G al termine di una partita divertente e fatta di tanti colpi di scena. Dopo 11′ passano gli Spurs grazie ad una sfortunata autorete di Bade, ma i padroni di casa non ci stanno e con Truffert provano subito a regiare; peccato che il terzino rossonero sciupi praticamente un gol già fatto. Il pareggio però arriva al 23′ con Tait che sfrutta l’assist di Guirassy e batte Gollini per l’1-1 che resiste fino all’intervallo. Nella ripresa gli inglesi cambiano qualcosa, ma al 72′ è Laborde a trovare il sorpasso per il Rennes insaccando alle spalle una corta respinta proprio di Gollini. Passano solo 4′ ed è Hojbjerg a riportare il risultato in equilibrio che dura fino al fischio finale. Un punto per Espirito Santo e Genesio.

Rennes-Tottenham, tabellino e statistiche

Conference League, il calendario

Tris Bodo Glimt e vetta con la Roma

Nel girone della Roma, che rifila un 5-1 al Cska Sofia, sale in vetta con i giallorossi il Bodo Glimt che piega con un netto 3-1 lo Zorya. Primo tempo senza emozioni in Norvegia con i padroni di casa che giocano meglio la prima mezz’ora senza riuscire mai a trovare il guizzo giusto. Nel secondo tempo però cambia tutto e nel giro di un minuto il Bodo mette il risultato al sicuro. Al 48′ Saitnes sblocca la gara con un colpo di testa su corner, al 49′ è Solbakken a trovare il raddoppio. Al 60′ c’è spazio anche per il tris firmato da Pellegrino che chiude definitivamente l’incontro. Nel finale gol della bandiera per lo Zorya con Gromov.

Bodo Glimt-Zorya, tabellino e statistiche

Conference League, tutte le altre gare

Nel gruppo G il Vitesse si prende la vetta approfittando del pari tra Rennes e Spurs  passando sul campo del Mura per 2-0. Nell’A dopo il successo del Maccabi Tel Aviv per 4-1 (giocata martedì) sull’Alashkert è il Lask a conquistare tre punti all’esordio battendo l’Helsinki 2-0, mentre nel B è il Gent ad avere la meglio sul Flora (1-0) e il Partizan sull’Anorthosis (2-0). Nel raggruppamento D pari dell’Az Alkmaar contro il Randers per 2-2 e successo dello Jablonec sul Cluj per 1-0 con i rumeni in inferiorità numerica per tutta la ripresa. Nel gruppo E lo Slavia Praga supera per 3-1 un Union Berlino in dieci uomini dal 40′, terminata invece 0-0 l’altra sfida tra Maccabi Haifa e Feyenoord (giocata martedì). Nel girone F 3-1 del Copenaghen in trasferta sul campo dello Slovan Bratislava e vetta raggiunta insieme al Paok che stende per 2-0 il Lincoln, nell’H 0-0 tra Qarabag e Basilea come in Almaty-Omonia.

Conference League, i gironi

Precedente Leicester-Napoli 2-2: gigante Osimhen, che doppietta! Successivo Osimhen è una furia e il Napoli non molla mai: a Leicester è 2-2