Napoli, Zielinski centrocampista basso è un rischio per la Magic

Il polacco potrebbe essere la soluzione per sostituire Demme ma perderebbe il bagaglio di bonus accumulato l’anno scorso

Il Napoli ha chiuso il ritiro di Dimaro con la brutta tegola dell’infortunio di Diego Demme. Il centrocampista tedesco, in uno scontro di gioco, ha rimediato la rottura/avulsione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro e ne avrà fino ad ottobre. Salterà le prime gare di stagione, Europa League compresa. Il tecnico Luciano Spalletti dovrà trovare un modo per far fronte all’emergenza in mediana, con i soli Ruiz e Lobotka di ruolo potrebbe adattare Elmas e Zielinski. Con l’arretramento del polacco, quest’ultimo perderebbe tanto in chiave fantacalcistica.

Le idee di Spalletti

—  

Il numero 4 azzurro salterà numerose partite e Spalletti riflette sul materiale umano a disposizione per trovare nuove soluzioni. Secondo logica, il sostituto naturale sarebbe Stanislav Lobotka, apparso in forma a Dimaro. Inserendo lo slovacco affianco a Ruiz non verrebbe mutata la trequarti e, di conseguenza, lo scacchiere tattico del Napoli. Viceversa, nel caso in cui venga “sacrificato” Zielinski (il giocatore in passato ha giocato in quel ruolo), con il polacco “retrocesso” sulla linea dei centrocampisti l’appetibilità fantacalcistica del “numero 20 azzurro” verrebbe meno limitandosi più alla fase difensiva che a quella offensiva. E senza cambio modulo (tenendo fede al 4-2-3-1 e agli inamovibili Lozano, Osimhen e Insigne) guadagnerebbero spazio e minutaggio uno tra Mertens e Politano. Zielinski è, sicuramente, uno dei calciatori che più si è migliorato sotto la gestione Gattuso e lo ha fatto proprio avanzando il suo baricentro sulla trequarti dove ha potuto esprimere le sue qualità. In quel ruolo, ha cucito bene centrocampo e attacco, portando a casa numerosi bonus tra goal e assist. Spalletti riflette, attende lumi dal mercato (dove deve gestire le vicende legate a Koulibaly e Insigne) ma nel caso in cui dovesse disporre solo dei calciatori a disposizione, occhio, dunque alla posizione di Zielinski. Dovesse essere riproposto sulla linea di centrocampo perderebbe grande appeal fantacalcistico, con i bonus della scorsa stagione in netto calo.

Gioca a Magic Gazzetta e sfida i migliori fantallenatori nel fantatorneo Nazionale de La Gazzetta Dello Sport. In palio un montepremi da 260.000€. Attivati ora!

Precedente Diretta Draft NBA 2021/ Streaming video tv: a Brooklyn la notte delle scelte (basket) Successivo Per Lukaku c’è solo l’Inter: respinto l’assalto del Chelsea