Sparta Praga, contro il Rapid Vienna missione recupero. Occhio alla nuova regola…

Dopo il 2-1 dell’andata in Austria, mercoledì si gioca a Praga. Attenzione alla nuova regola Uefa: i gol in trasferta non valgono più doppio

Dentro o fuori. Sparta Praga e Rapid Vienna per proseguire il percorso nell’Europa che conta. Nella gara d’andata gli austriaci hanno superato gli avversari: 2-1 il risultato finale con doppietta di Knasmullner. L’unica rete della squadra ceca l’ha realizzata Krejci, centrocampista classe ’99, omonimo dell’altro Krejci in squadra che ha vestito la maglia del Bologna per quattro stagioni. La squadra di Vrba aveva trovato il vantaggio al 3’, poi ha subito la rimonta degli uomini di Kuhbauer nel secondo tempo. A Praga si gioca il ritorno in programma mercoledì 28. La formazione di casa deve recuperare lo svantaggio se vuole inseguire un posto in Champions. In palio l’accesso al terzo turno preliminare, penultimo ostacolo prima dei gironi. Chi perde affronterà i preliminari di Europa League.

LA NOVITÀ

—  

C’è un’importante novità da tenere in considerazione per la sfida di ritorno. Da questa stagione in tutte le gare Uefa è stata abolita la regola dei gol in trasferta. Dunque, in caso di parità di reti segnate tra andata e ritorno, si disputeranno due tempi supplementari da 15’ ed eventuali rigori. Una chance in più per lo Sparta Praga. L’obiettivo è ribaltare il 2-1 dell’andata. Esempio concreto: in caso di 1-0 per i padroni di casa, dopo i 90’ si andrà all’extra-time.

L’AVVERSARIO

—  

Ad attendere la vincente di Sparta Praga-Rapid Vienna c’è il Monaco di Kovac. I francesi hanno concluso terzi la scorsa Ligue 1 dietro il Lille campione e il Paris Saint Germain secondo. Sconfitti da Neymar e compagni nella finale di Coppa di Francia. Ora proveranno a prendersi un posto nella prossima Champions League. Prima dovranno superare terzo turno e spareggi. Tanti gli italiani in rosa: dal terzo portiere Mannone all’ex Fiorentina Barreca, passando per il giovane Pellegri. E anche gli ex Serie A Youssouf Fofana e Keita Balde. Guida il centrocampo l’esperto Cesc Fabregas. La squadra attende di conoscere chi sarà il prossimo avversario europeo tra Sparta Praga e Rapid Vienna. L’estate in Champions continua.

Precedente Juve, Ronaldo è atterrato a Caselle. Le immagini dell'arrivo Successivo Risultati Tiro Arco-Tiro a segno/ Olimpiadi Tokyo 2020 diretta live: Bacosi per l'oro