Coppa di Francia: avanti il Lione di Garcia, ma non mancano le sorprese

PARIGI (Francia) – Qualificazione agli ottavi di finale della Coppa di Francia ottenuta senza particolari affanni dal Lione di Rudi Garcia, che supera 5-2 in casa il Sochaux (squadra di Ligue 2) in attesa del match Brest-Psg che chiuderà il programma di oggi. Gara chiusa praticamente già nel primo tempo dalla squadra dell’ex tecnico romanista che in avvio va a segno con Benlamri (8′) e Cornet (10′) e cala poi il tris con Cherki prima del riposo (45′), dopo che Bedia aveva accorciato le distanze per gli ospiti. Ancora Bedia prova a spaventare il Lione segnando a inizio ripresa (56′) ma Denayer (77′) e ancora Cherki (87′) fissano il risultato sul 5-2 consentendo così all’Olympique di staccare il pass per il prossimo turno.

Lione-Sochaux 5-2: tabellino e statistiche

Sorprese nelle altre sfide

Emozioni e risultati sorprendenti poi nelle altre sfide di oggi, con il Le Puy (quarta serie) riuscito ad esempio tra le mura amiche ad eliminare una squadra di Ligue 1 come il Lorient, battuto 1-0 con un gol di Joseph (61′). Un’impresa riuscita anche al Red Star (terza serie), capace di imporsi per 3-2 in casa sul Lens (Ligue 1) con due reti segnate nel finale, e sfiorata invece solamente dall’Olympique d’Ales en Cevennes (quinta serie), che si è arreso al Montpellier (Ligue 1) subendo però il gol del definitivo 1-2 solamente all’84’. Ai calci di rigore hanno invece staccato il pass per gli ottavi il GFA74 (quarta serie) contro l’Annecy (National 1, terza serie) e anche l’Olympique Saumur (quinta serie) contro i pari categoria del Montagnarde. Sfida ad ‘armi pari’ anche quella vinta 2-0 dal Sedan contro St. Louis Neuweg, mentre non c’è stato niente da fare per il Valenciennes (Ligue 2) travolto in casa (0-4) dal Metz (ligue 1) dopo aver sbagliato un rigore in avvio.

Coppa di Francia, le gare di oggi: tabellini e statistiche

Precedente Juve-Lazio, mani Hoedt su Chiesa: proteste FOTO Successivo Udinese, Gotti: "Walace e De Maio le icone di questa partita"