Roma-Milan: Guida, il rigore al Var impossibile non fischiarlo. Voto: 4,5

Insufficiente la partita di Guida, poca forma dopo il ko. Al di là del rigore (su Irrati al VAR spiegheremo), non convince dal punto di vista tecnico, ci stavano altri due penalty, il mancato rosso a Fazio è grave. Altra insuffcienza: alla designazione, non si può mandare Irrati al VAR dopo i disastri di domenica scorsa a Parma (tre rigori non dati). Infatti… Ok i tre gol annullati (offside e fallo di Mancini).

Roma-Milan, il contatto fra Fazio e Calabria: il Var lo richiama e Guida dà il rigore

Guarda la gallery

Roma-Milan, il contatto fra Fazio e Calabria: il Var lo richiama e Guida dà il rigore

Rigore per il Milan

Contatto appena dentro l’area fra Fazio e Calabria, per Guida tutto regolare, questa la percezione che ha avuto dal campo. Irrati al VAR lo richiama all’OFR e al monitor si vede un pestone («step on foot» lo chiamano quelli bravi), impossibile a quel punto non dare rigore. Ma siamo davanti ad un chiaro errore, su un episodio che Guida dal campo aveva valutato come di gioco? Nell’occasione, dopo l’OFR, Fazio applaude Guida: arriva il giallo, era rosso.

Altri due rigori

Contatto Theo Hernandez-Mkhitaryan in area: o non è nulla (e ci stava) oppure è rigore, è Theo Hernandez che sbilancia l’avversario. Karsdorp-Leão in vantaggio, il difensore allarga il braccio sinistro, c’è contatto basso. Avesse dato rigore, chi glielo avrebbe tolto?

VAR: Irrati 5

Non doveva stare lì.

Roma-Milan, i numeri della sfida

Guarda il video

Roma-Milan, i numeri della sfida

Precedente Lazio-Torino, la Lega decide oggi. L'Asl: "Granata in quarantena fino alla mezzanotte di martedì" Successivo Per Pirlo c’è aria di flop, il ciclo Juve è a serio rischio