Cannavaro: “In Cina situazione difficile, vorrei tornare in Italia”

Nostalgia di casa per Fabio Cannavaro, che dal 2017 siede sulla panchina del Guangzhou, nella massima serie cinese. L’ex Juve si è confidato a cuore aperto in una diretta Instagram con l’attore Salvatore Esposito, parlando proprio di tutto, a cominciare dal suo futuro. “Sto bene in Cina ma la mia situazione qui non è semplice – ha ammesso – Il mio obiettivo è tornare in Europa, anche se non so ancora né quando né dove o come. In questi anni ho ricevuto tante richieste ma le ho sempre tenute per me”.

“In Cina la vera quarantena”

“So che il mio futuro sarà in Europa, anche perché voglio vedere se capisco qualcosa”, ha detto ridendo. Cannavaro ha parlato anche della gestione della pandemia da parte di Pechino. “Qui in Cina facciamo la vera quarantena mentre in Italia tra quarantena fiduciaria e persone che vanno in giro per Natale e Capodanno, non si capisce niente”.

Cannavaro campione di Cina con il Guangzhou Evergrande

Guarda il video

Cannavaro campione di Cina con il Guangzhou Evergrande

Sulla Nazionale di Mancini

L’ex capitano campione del Mondo con l’Italia nel 2006 ha anche commentato il rendimento della Nazionale allenata da Roberto Mancini. “Dopo tanti anni rivedo una nazionale che diverte, con tanti giocatori giovani e forti e allanata da un ct che segue la sua filosofia. Questo è molto importante, dato che gli ultimi 15 anni sono stati forse i più brutti per la nostra Nazionale, e mi rende felice”.

Cina: da Hamsik a Oscar, ecco chi può tornare a gennaio

Guarda la gallery

Cina: da Hamsik a Oscar, ecco chi può tornare a gennaio

Covid, Wuhan torna alla vita normale: le immagini di un concerto

Guarda la gallery

Covid, Wuhan torna alla vita normale: le immagini di un concerto

Precedente Roma, i Friedkin versano altri 40 milioni di euro nelle casse del club Successivo Kolasinac lascia l'Arsenal per lo Schalke: è ufficiale