Zola rivela: “Io all’Inter? Si, avrei potuto allenarla”

29 novembre 2016 – Milano

Nel giorno in cui si scoprono i retroscena del colloquio a cui Pioli è stato sottoposto prima di essere scelto come allenatore dell’Inter, anche un altro candidato alla panchina nerazzurra esce allo scoperto. È Gianfranco Zola, che, ospite del WyScout di Londra, racconta ai microfoni di Sky Sport la sua trattativa con la dirigenza dell’Inter. “È vero: sono stato vicino al club nerazzurro – svela Magic Box -, ma sapevo che era una panchina molto ambita e che c’erano allenatori validissimi in lizza. Ho accarezzato l’idea di allenare l’Inter, mi avrebbe fatto piacere, ma comunque è stato un onore essere accostato a questa panchina”. Zola, poi, racconta che l’incontro con i rappresentanti del gruppo Suning gli ha lasciato impressioni molto positive. “Le potenzialità sono enormi, l’Inter è una società storicamente con una grande storia alle spalle e questa è una grande garanzia – dice il tecnico italiano -. Mi è sembrato di capire che adesso c’è anche una grande solidità finanziaria, le intenzioni sono serie e il progetto anche: le possibilità ci sono”.

cuore chelsea — Da “Magix Box”, infine, non poteva mancare un pensiero per la squadra di cui ha scritto la storia: il Chelsea, adesso affidato ad Antonio Conte, capolista in Premier League. “Sono felice per lui perché quello che sta facendo qui a Londra, è apprezzato da tutti, non solo dai tifosi del Chelsea: anche l’opinione pubblica e gli altri allenatori gli riconoscono l’ottimo lavoro che sta facendo – conclude Gianfranco Zola -. Lo merita, perché è uno che lavora tanto e io sono contento che si rinnovi questo connubio tra Chelsea e Italia che funziona e che dà buoni risultati: siamo tutti molto contenti”.

 Gasport 

Precedente Chievo, Cesar sfida il Genoa: "Lunedì saremo cattivi e concentrati" Successivo CSKA Mosca, Slutski verso l'esonero: l'annuncio dopo i gironi di Champions