Zoff controcorrente: “La Juve può ancora vincere lo scudetto”

L’ex portiere bianconero ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra redazione

Siamo alla vigilia di una delle partite piu attese della stagione, con la Juve che ospiterà l’Atalanta di Giampiero Gasperini all’Allianz Stadium. Entrambe devono riscattare i passi falsi rimediati nelle gare di Champions e poprio per questo la sensazione è che assisteremo ad un incontro molto combattuto. Ad analizzare quello che sarà il confronto tra la Dea e la Vecchia Signora è stato il grandissimo ex Campione del Mondo Dino Zoff, il quale ha cortesemente rilasciato delle dichiarazioni in esclusiva alla nostra www.

Chi vedi meglio tra Juve e Atalanta e che partita ti aspetti domani?

“La Juve ha avuto dei risultati alterni, dalla vittoria a Roma alla sconfitta contro il Chelsea. Però ha dimostrato anche di essere in ripresa e si tratta sempre di uno scontro al vertice. E’ una partita importantissima per entrambe le squadre”. 

Quando parli di vertice, ti riferisci alla zona Champions o credi ancora che la Juve possa lottare per lo Scudetto?

“I 3 punti permettono tante cose. Per vincere lo Scudetto però non basta vincere solo questa gara. Non la escludo ancora dalla lotta al titolo ma è molto dura perche ci sono squadre di pregevole fattura ed è difficile recuperare terreno”. 

Credi che Allegri riuscirà a tornare a vincere con la Juve?

“Si, di questo ne sono convinto. E’ normale che dopo qualche anno ci sia un periodo di rifondazione per aprire un nuovo ciclo. Lui ha tutte le conoscenze del mestiere e dell’ambiente Juve per tornare a vincere“.

Quanto sta pesando la partenza di Ronaldo?

Ronaldo è un fuoriclasse, uno che ti garantisce almeno 30 gol a stagione. Aldilà di questo però, incideva tantissimo anche carismaticamente e come leader del gruppo, in questo la Juve ha un pò perso. Lui è uno di quei giocatori che ti sposta gli equilibri“.

Vedi un salto di maturità da parte di Dybala?

Io spero che recuperi al meglio la sua condizione fisica perche è fondamentale per la Juve. Mentalmente è cresciuto tantissimo”.

Ringraziamo Dino Zoff per la sua disponibilità.

Precedente Cosmi: "Messias? Maldini e Massara mi chiamarono prima di prenderlo" Successivo DIRETTA/ Lecce Ternana (risultato finale 3-3): Partipilo riacciuffa i salentini!