Zlatan Ibrahimovic operato al ginocchio: stop di 7-8 mesi. Cosa farà?

Zlatan Ibrahimovic si è operato al ginocchio sinistro. L’attaccante del Milan ha dovuto risolvere un problema di instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi”, si legge nel comunicato diffuso dal club rossonero. Lo svedese, lo ricordiamo, ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno.

Il comunicato del Milan

Ecco il comunicato: “AC Milan comunica che nella giornata odierna, Zlatan Ibrahimovic è stato operato al ginocchio sinistro dal Dr Bertrand Sonnery-Cottet, alla presenza del Responsabile Sanitario del Club Stefano Mazzoni, presso l’Hopital Jean Mermoz di Lione. L’artroscopia era programmata da tempo per risolvere definitivamente l’instabilità dell’articolazione attraverso la ricostruzione del legamento crociato anteriore, con rinforzo laterale e riparazione meniscale. L’intervento è perfettamente riuscito e la prognosi è stimata in 7-8 mesi”.

Cosa farà?

Cosa farà ora Zlatan? Smetterà o riproverà di nuovo l’impresa? Un infortunio così lungo, il contratto in scadenza a giugno e, soprattutto, i 40 anni non sono elementi che depongono a favore dell’attaccante svedese. Ma quando si parla di Ibra, questo si sa, non si parla di un calciatore normale. Probabilmente nelle prossime ore lo svedese dirà cosa vorrà fare. Non resta che aspettare.

Precedente Salernitana, Nicola vince il Premio Panini The Coach Experience Successivo Roma-Feyenoord: Sky, Dazn o in chiaro? Dove vederla in tv e in streaming