Zlatan Ibrahimovic fuori per sei settimane: stagione finita. Niente Europei? Preoccupazione in Svezia

Trattamento conservativo di sei settimane per Zlatan Ibrahimovic. Questo l’esito del controllo specialistico del dottor Volker Musahl di Pittsburgh a cui si è sottoposto oggi, sabato 15 maggio, l’attaccante svedese a Milanello dopo il trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan.

Lo fa sapere il club rossonero. Stagione dunque finita per Ibrahimovic che non potrà dare il suo supporto ai compagni nelle ultime due sfide, contro il Cagliari e l’Atalanta, decisive per la volata Champions.

Zlatan Ibrahimovic fuori per sei settimane: stagione finita e niente Europei. La reazione in Svezia

“Sarà una corsa contro il tempo, e l’Europeo di Zlatan Ibrahimovic rischia di esser finito prima di cominciare”. C’è grande preoccupazione in Svezia per il nuovo bollettino.

“Non è chiaro cosa voglia dire ‘conservativa’”, scrive Aftonbladet, il principale quotidiano svedese parlando del consulto del professor Volker Musahl di Pittsburgh, a cui si è sottoposto l’attaccante svedese a Milanello dopo il trauma distorsivo del ginocchio sinistro occorso in Juventus-Milan.

Aftonbladet sottolinea come tutti i responsi medici, escludendo la necessità di un intervento chirurgico, parlavano finora di stagione finita col Milan ma lasciavano aperta la possibilità della partecipazione di Ibrahimovic all’Europeo; questo responso è la prima doccia fredda sulle speranze della Svezia, che giocherà nella fase a gironi il 14 giugno con la Spagna, il 18 con la Slovacchia e il 23 con la Polonia. Al momento, Ibra sarebbe fuori per tutta la prima fase, mentre resta da valutare la sua disponibilità per la fase a eliminazione diretta, al via dal 26 giugno. 

Zlatan Ibrahimovic fuori per sei settimane: stagione finita e niente Europei. Le parole di Pioli

“Sono d’accordo che la notizia di Ibrahimovic sia stata positiva perché non è coinvolto il legamento. Dovrebbe essere una terapia conservativa che gli permetterà di tornare al 100%. Dopo la visita l’ho visto più sereno ma non so la sua situazione sull’Europeo”. Così il tecnico del Milan Stefano Pioli, nella conferenza della vigilia della sfida contro il Cagliari.

Precedente Protezione Civile, il bollettino: 6.659 nuovi contagiati (-6.769 positivi rispetto a ieri). 136 morti in 24h Successivo André Silva non basta all'Eintracht. Pari Bayern con il Friburgo