Ziyech gol: il Chelsea batte il Malmoe e vede gli ottavi. Cade il Salisburgo

Faticano i Blues in Svezia ma passano 1-0 grazie alla rete del marocchino. Vittoria del Wolfsburg (2-1) contro gli austriaci, al primo k.o.

Malmoe-Chelsea 0-1

—  

La squadra di Tuchel domina il possesso della palla (73%), attacca e produce diverse occasioni, ma fatica a stappare il match. Il momento decisivo arriva al 56′, con una grande azione sulla destra: Havertz e Hudson-Odoi combinano palla a terra, l’esterno inglese va al cross e Ziyech sbuca sul secondo palo dove da due passi non fallisce. Ispirato Havertz, si muove tanto e bene, ma a cui manca precisione al momento di concludere in porta. Terza vittoria per i Blues, che ipotecano così il passaggio agli ottavi.

Wolfsburg-Salisburgo 2-1

—  

Parte forte il nuovo Wolfsburg di Kohfeldt, che trova il vantaggio dopo soli 3 minuti con l’esterno Baku: ottima azione sulla sinistra, cross di Gerhardt e tocco facile del talentino classe ’98 che chiude l’azione sulla destra. Il Salisburgo reagisce e trova il pareggio con una splendida punizione del centrale Wober, una vera e propria perla dalla distanza su cui Casteels non poteva fare nulla. I Lupi però non demordono e trovano il gol della vittoria al 60′ con Nmecha, che con una botta al volo di destro fulmina Kohn. Wolfsburg che vince e va secondo nel girone con 5 punti, il Salisburgo, finora imbattuto, rimane primo a quota 7, in attesa dello scontro tra Siviglia e Lilla.

Precedente Juve, in Europa è tutta un'altra storia: poker allo Zenit ed è già agli ottavi Successivo L'allenatore dello Sheriff avvisa l'Inter: “Abbiamo imparato dai nostri errori"