Zirkzee, quanto mercato: è il desiderio di Milan e Juve

Zirkzee-Motta, il legame è forte

È stata l’annata della consacrazione per Zirkzee e gran merito va a Thiago Motta. Il tecnico del Bologna dovrà sciogliere le riserve sul futuro ma c’è chi è pronto a scommettere che porterà con sé l’olandese nella sua prossima avventura. Un’ipotesi plausibile, considerando il legame forte tra l’allenatore e l’attaccante, autore di 10 gol e 4 assist in 27 presenze in serie A. A Bologna, inoltre, sperano ancora di trattenere tutti e l’eventuale piazzamento in Champions dei rossoblù potrebbe influire.

Milan, gli altri nomi per sostituire Giroud

Il Milan sta valutando anche altre opzioni nel caso la strada per Zirkzee dovesse complicarsi. Ai rossoneri piace anche Sesko del Lipsia, ma qui l’esborso economico sarebbe molto alto, tra i cinquanta e sessanta milioni di euro. Un altro profilo che interessa al club di via Aldo Rossi è Santiago Gimenez del Feyenoord, punta messicana con un numero molto alto di gol nell’attuale stagione. Il 22enne ha collezionato ben 21 reti e 4 assist in 25 partite. E anche qui potrebbe profilarsi un duello con il Napoli. Intanto per il Milan c’è da registrare un nuovo infortunio serio. Si è fermato nuovamente Pierre Kalulu e rimarrà fuori per un mese e mezzo. Il francese nella partita contro il Verona ha riportato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Roma e Lukaku divisi dal riscatto: la strategia dei Friedkin Successivo Fiorentina, cosa succede adesso in società mentre Barone è in ospedale

Lascia un commento