Zielinski: “Con il Granada dovevamo essere più cattivi. Ora testa al campionato”

Il centrocampista è andato in rete contro gli spagnoli, ma non è bastato. L’attenzione del polacco e della squadra ora è tutta sul Benevento: “Dovremo conquistare per forza i tre punti. Guardiamo avanti insieme al mister”

Maurizio Nicita @manici50

26 febbraio – Milano

I suoi gol nelle ultime gare sono risultati un’illusione più che una soluzione. A Bergamo come contro il Granada Piotr Zielinski ha realizzato reti di qualità che non sono serviti né a far risultato contro l’Atalanta né a passare il turno di Europa League. E il primo a rammaricarsene è proprio il centrocampista polacco, che fa autocritica sulla doppia prestazione con gli andalusi: “Dopo il primo gol segnato subito dovevamo aggredire di più, attaccarli di più, essere più cattivi e avremmo segnato ancora perché eravamo superiori. Il gol subito poi ha complicato tutto. Nella ripresa abbiamo creato un paio di occasioni per andare in vantaggio con più gol e superare il turno. Purtroppo in Spagna abbiamo preso due gol in dieci minuti e dovevamo essere più concentrati. Lì il primo tempo non è stato fatto bene, ma nel secondo abbiamo creato. Stavolta invece abbiamo fatto meglio, ma non ci è bastato e purtroppo siamo fuori dalla coppa”.

Non resta che il campionato

—  

Piotr ha segnato 7 gol in questa stagione ma il suo rendimento è stato troppo altalenante. Ora la rimonta per conquistare un posto in Champions è legata anche alla qualità delle sue giocate, indispensabili per il Napoli. “C’è amarezza. Per tutti: giocatori, società, i nostri tifosi che ci hanno caricato. Purtroppo non siamo riusciti a superare il turno. Ora pensiamo al campionato e cerchiamo di conquistare la miglior posizione possibile per tornare a giocare in Europa l’anno prossimo. Bisogna vincere più partite possibili. Siamo in emergenza, speriamo che tornino presto gli altri. Col Benevento dovremo conquistare per forza i tre punti. Guardiamo avanti. Insieme all’allenatore, tutti insieme dobbiamo rialzarci”.

Precedente Diretta Atalanta Spal Primavera/ Streaming video tv: campioni d'Italia in crescita Successivo La lezione di Gasp: Italia, in Europa si gioca così