Zielinski: “Certi errori condizionano le partite. Responsabilità nostra”

GRANADA (Spagna)Servirà un’impresa al Diego Maradona per ribaltare il 2-0 subito in casa del Granada nell’andata dei sedicesimi di Europa League. Un risultato deludente (firmato dalle reti di Herrera e Kenedy al 19′ e al 21′ del primo tempo) per il Napoli, che inizia male il suo percorso nella fase a eliminazione diretta del torneo. A metterci la faccia è Piotr Zielinski, che commenta la gara subito dopo il triplice fischio: “Difficile spiegare, sapevamo che il Granada è una squadra tosta, che pressa bene. Mancato qualcosino, penso che quei due gol potevamo evitarli. Dobbiamo guardare ed evitare quegli errori che poi ci condizionano le partite. Primo tempo non è stato fatto bene il secondo un po’ meglio“. Il centrocampista polacco continua: “Le assenza incidono, sono 9 giocatori, tutti molto importanti per noi. Ma nonostante questo abbiamo altri giocatori di qualità e sicuramente possiamo e dobbiamo fare meglio“. 

Napoli, il volto della delusione: ko a Granada in Europa League

Guarda la gallery

Napoli, il volto della delusione: ko a Granada in Europa League

Zielinski non cerca alibi

Difficile spiegare, non è che usciamo per perdere o pareggiare. Cerchiamo di dare tutto, ma in questo periodo manca cattiveria sottoporta. Anche io ho avuto due occasioni in cui dovevo fare meglio. La gara poteva finire in un altro modo, è un aspetto in cui dobbiamo migliorare“, ha proseguito Zielinski. Il giocatore non cerca alibi: “A centrocampo abbiamo giocatori di qualità, non siamo solo tre. Anche chi ha giocato meno vuole giocare. Ma quando si gioca bisogna dare di più. Qualcosa ci manca anche a centrocampo. Abbiamo tanta qualità e manca qualcosa dal nostro reparto. Anche noi dobbiamo fare gol”. Sulle possibili responsabilità di Gattuso: “Responsabilità è la nostra. Noi usciamo in campo e dobbiamo dare di più. Abbiamo tanti giocatori di qualità e in queste partite devono uscire fuori. Qui anche se facevi un gol la situazione cambiava un po’. Ma sono sicuro che a Napoli possiamo fare bene e passare il turno“.

Gattuso: "De Laurentiis? Possono esserci dei malumori"

Guarda il video

Gattuso: “De Laurentiis? Possono esserci dei malumori”

Precedente Fabian Ruiz: "Risultato negativo, ma mancano ancora 90 minuti" Successivo Granada-Napoli 2-0: il commento al risultato della partita