“Zidane tornerebbe alla Juve anche a piedi”. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Germania dove Zizou è accostato con insistenza al Bayern Monaco. Nel corso di un’intervista a Sport1, uno stretto confidente dell’ex allenatore del Real Madrid ha detto che è concreta la possibilità Zidane subentri in estate a Thomas Tuchel, che lascerà il club a fine stagione. Ma occhio al legame indissolubile con la Juve.
Panchina, tre opzioni per il futuro di Zidane: no all’Inghilterra
La fonte citata da Sport1 ha spiegato: “Zinedine vede il Bayern come il Real Madrid: un’istituzione come un club con un passato enorme e ottime condizioni di lavoro. Entrambi i club hanno molte somiglianze nel modo in cui lavorano. In questo senso, non ha mai scartato la possibilità di allenare il Bayern Monaco. Zidane tornerebbe in panchina solo per allenare la Nazionale francese, la Juventus o il Bayern Monaco ma sicuramente non vuole andare in Inghilterra“.
Zidane e il Bayern Monaco
Ulteriori dettagli emergono nel corso della conversazione con l’amico di Zidane: “Zizou lavora come un tedesco: è orientato agli obiettivi, strutturato ed è estremamente ossessionato dai dettagli. Sotto questo aspetto si troverebbe sicuramente bene lì. Ma se i dirigenti di Monaco vogliono prenderlo devono dargli il potere sportivo e soddisfare i suoi desideri. È molto ambizioso e subordina tutto al successo. Non vuole lasciare nulla al caso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA