Zidane e il futuro al Real: “Penso solo alle ultime tre partite”

MADRID – Zinedine Zidane alla vigilia della partita con il Granada non vuole distrazioni: “Non lavoro per il futuro ma per le ultime tre partite, non penso al mio futuro, ma alle prossime tre gare”. A tre giornate dalla fine della Liga i blancos sono a due punti dalla capolista Atletico che questa sera ospita la Real Sociedad e in conferenza stampa il tecnico transalpino richiede il massimo impegno a suoi: “Affrontiamo un’avversaria che ha disputato una stagione fenomenale, una buona squadra con un buon allenatore, sarà una bella sfida che richiede il massimo da parte nostra. Mancano tre partite, ci concentriamo su quella di domani con la solita nostra mentalita’: giocare bene per vincere”. Poi ha proseguito cercando di dimenticare le polemiche arbitrali: “Ognuno fa il suo lavoro, io credo nel calcio, noi penseremo a giocare gli arbitri ad arbitrare, non voglio dire nient’altro perche’ poi vengono fuori pasticci”.

Raul il possibile sostituto sulla panchina del Real

L’allenatore francese se non dovesse restare a Madrid, la sua panchina potrebbe essere affidata a Raul che, come lui, ha cominciato dal Castilla. Zidane si limita a osservare: “Stanno facendo bene, con Raul siamo sempre in contatto, per il resto come ho detto penso solo alle ultime tre partite. So che alla gente piace sentire questi discorsi, ma non è il momento per farlo, dobbiamo solo pensare alle prossime tre partite, può ancora succedere di tutto, l’importante è dare il massimo, per me una stagione è negativa quando non viene dato tutto in campo”. Zidane spera inoltre di chiudere la stagione con i tifosi allo stadio. “Decideranno in questi giorni, se ci saranno sarà un bene per il calcio e per la gente”, dice Zidane che oggi guarderà la partita dell’Atletico “perchè mi piace il calcio. Qualsiasi cosa succeda noi penseremo a dare il massimo nelle prossime tre partite con la speranza di poter vincere la Liga, poi i bilanci li faremo al termine della stagione, inutile giudicare adesso”.

Rabbia Zidane: "C'era anche un fallo di mano del Siviglia. Meritavamo di vincere"

Guarda il video

Rabbia Zidane: “C’era anche un fallo di mano del Siviglia. Meritavamo di vincere”

Precedente Ma CR7 deve restare? Mauro: "Cambi squadra". Amoruso: "Ancora decisivo" Successivo Champions: in Messico tirano la volata al Napoli