Zidane, “dimentica” Henry e Trezeguet: “Benzema miglior attaccante francese di sempre”

MADRID (Spagna)Karim Benzema meglio anche di David Trezeguet e Thierry Henry. Questo il pensiero espresso (seppur indirettamente) da Zinedine Zidane. L’allenatore del Real Madrid ha individuato nel suo attuale punto di riferimento in attacco il miglior centravanti francese di sempre. Il giocatore, che ieri ha realizzato un’altra doppietta, trascinando i Blancos al successo nel 3-1 sull’Athletic Bilbao, a suo giudizio ha tutte le caratteristiche per ricevere questo riconoscimento: “Per me sì, è il massimo. Lo ha dimostrato giocando nel Real da moltissimi anni, al suo attivo ha più di 500 partite e tantissimi gol, tutto quello che ha fatto qui parla da solo“.

Inter, reazione a metà: il Real Madrid manda Conte all’ultimo posto

Guarda la gallery

Inter, reazione a metà: il Real Madrid manda Conte all’ultimo posto

Zidane: “Benzema il migliore”

L’allenatore del Real Madrid ha poi aggiunto: “Per me è il migliore, oggi è un giocatore più maturo, ma ha sempre dimostrato il suo valore. Non è un 9 puro, non pensa solo a segnare. Ecco perché mi piace così tanto, è un attaccante completo, partecipa al gioco, se c’è da fare l’assist lo fa e quando c’è da fare gol, anche se non sta facendo una grande partita come è successo con l’Athletic, lui fa comunque due gol, questo è Karim“.

Zidane: "Benzema è un giocatore completo"

Guarda il video

Zidane: “Benzema è un giocatore completo”

Precedente Palmeiras, il sogno continua: è in semifinale di Coppa Libertadores Successivo Serie A, le ultime dai campi. In B il Monza vola in attesa di Balotelli