Zhang: “Inter avanti con Inzaghi. Lotteremo per vincere tutto”

MILANO – Conclusa la stagione con la bacheca arricchita da Coppa Italia e Supercoppa Italiana ma con la grande amarezza per lo scudetto sfuggito al fotofinish, il presidente dell’Inter, Steven Zhang, traccia un bilancio sull’annata del club nerazzurro: “È stata una stagione bellissima nella quale abbiamo aggiunto due trofei alla nostra bacheca e siamo andati avanti anche a livello internazionale in Champions League, qualificandoci agli ottavi di finale dopo tanto tempo”, dichiara il numero uno interista ai canali ufficiali del club. L’amarezza per il tricolore passato sull’altra sponda del Naviglio è evidente ma Zhang sottolinea come l’Inter abbia “combattutto fino in fondo. Faccio ovviamente le congratulazioni al Milan“. Lo scudetto rossonero è però uno stimolo in più per l’Inter che non perde tempo e si prepara per la nuova stagione, con il tricolore della seconda stella nel mirino: “Il nostro obiettivo principale è rimanere competitivi e lottare per i trofei più importanti, guardando sempre avanti e puntando al massimo. L’incontro di oggi ci è servito per pianificare la prossima stagione e per provare a fare ancora meglio della scorsa, puntando sempre al massimo. Abbiamo iniziato sei anni fa e finalmente l’anno scorso abbiamo vinto lo scudetto. Quest’anno abbiamo aggiunto altri due trofei: siamo sulla strada giusta”, afferma Zhang.

Inter, disperazione Lautaro: lacrime in campo per lo scudetto perso

Guarda la gallery

Inter, disperazione Lautaro: lacrime in campo per lo scudetto perso

Zhang su Inzaghi: “Mette serenità, andremo avanti insieme”

Sul rapporto con Simone Inzaghi, Steven Zhang spende parole al miele per il suo allenatore: “Qualche mese fa ho detto al mister che lavorare con lui mi mette serenità. È un piacere lavorare con una persona come lui in questo settore”. Il presidente nerazzurro fa i complimenti a Inzaghi, a conferma dell’ottimo rapporto tra i due e conferma il tecnico piacentino anche per la prossima stagione: “È un uomo molto intelligente, un ottimo allenatore come dimostrato dai risultati, riesce a mantenere un ambiente sereno sia in ufficio che negli spogliatoi. Quindi andremo sicuramente avanti insieme, vedo il suo grande coinvolgimento nel mondo nerazzurro e il sostegno di tutti i tifosi e di tutti noi”. Sugli obiettivi futuri dell’Inter, Zhang sottolinea che per essere competitivi si deve alzare l’asticella perché “l’obiettivo è sempre migliorarci, i risultati sportivi sono l’obiettivo principale del Club e tutto il resto viene di conseguenza“. Risultati sportivi con un occhio alla situazione finanziaria interista: “Dobbiamo essere sostenibili a tutti i livelli, dipendenti, management e calciatori, tenendo in considerazione la struttura dei costi e l’organizzazione“. Sul momento più emozionante della stagione, il presidente dell’Inter non ha dubbi: “Il ritorno dei tifosi allo stadio: vederli sostenere i nostri giocatori” – assicura Steven Zhang – “questo è stato il momento più memorabile della stagione che speriamo di continuare a vivere anche nella prossima”. 

Inter, Mkhitaryan a zero è più di un'idea

Guarda il video

Inter, Mkhitaryan a zero è più di un’idea

Precedente Depay resta al Barça? "La vicinanza dei tifosi aumenta la fiducia per la prossima stagione" Successivo Pioli e medaglia rubata/ Tifoso Milan la mostra sui social, poi la consegna a Polizia

Lascia un commento