Zhang: “Il derby nei quarti mi piacerebbe. Dobbiamo essere al top anche in Europa”

Il presidente al settimo cielo, mentre l’ad ha annunciato un esposto all’Uefa per i tifosi rimasti fuori dal Do Dragao. “In questo finale di stagione siamo ancora in corsa per tre obiettivi. Complimenti alla squadra e all’allenatore”

Steven Zhang è arrivato per la prima volta ai quarti di Champions nella sua gestione. Il presidente nerazzurro dopo la gara ha elogiato la squadra: “E’ una grande emozione, una notte fantastica che ci ripaga del duro lavoro fatto. Finalmente siamo ad alto livello anche fuori dall’Italia. Dove l’Inter deve stare. Siamo molto contenti del risultato, l’Inter deve sempre competere ai massimi livelli in Europa. E’ un obbligo per noi”. Venerdì ci sarà il sorteggio nei quarti: “Saranno tutte squadre fortissime, ma siamo molto motivati per affrontare la prossima rivale. Vogliamo continuare a competere al massimo livello in Europa. Ogni stagione che cominciamo deve essere questo il nostro traguardo. Vogliamo giocare ogni competizione fino alla fine. Tante emozioni dopo 7 anni di lavoro in questa società; stiamo tutti compiendo il massimo sforzo e il lavoro fatto è quello giusto. Il palcoscenico internazionale è quello che ci compete, vogliamo portare sempre più trofei nella nostra bacheca. Un derby ai quarti? Qualsiasi squadra incontriamo è forte. Ma guardando gli ultimi sette anni, il derby mi ha dato le più grandi emozioni. Mi piacerebbe giocare quindi contro il Milan”.

MAROTTA E L’ESPOSTO

—  

Contento anche l’ad Beppe Marotta: “Un derby ai quarti sarebbe emozionante e suggestivo. Ci congratuliamo con l’allenatore e i giocatori per un traguardo che al club mancava da 12 anni. Poi penseremo al sorteggio e quello che sarà, sarà… Ai quarti ci sono tutte squadre fortissime. Attenzione perché la Champions è un torneo, non è un campionato e devi capitare nella serata giusta. Ci sono tante componenti che possono pesare”. Doverosa una parentesi sui tifosi: “Grazie a chi ci ha sostenuto ed è potuto entrare nello stadio. Domani faremo un esposto all’Uefa per capire quello che è successo: un migliaio di tifosi è rimasto fuori ed è stata una cosa grave, che non si deve ripetere. Ho visto famiglie con bambini piccoli piangere fuori dal Dragao. E’ stato davvero brutto. C’era già stato un confronto stamani ed eravamo stati rassicurati dalle forze dell’ordine. La Uefa non è colpevole, ma certi episodi vanno evitati in futuro”. Finale ancora con i complimenti per i nerazzurri e per Inzaghi: “L’allenatore ha subito tante critiche ingiuste perché abbiamo ancora tre obiettivi importanti che possiamo raggiungere. Con l’impegno profuso stasera possiamo fare strada. La discontinuità ci ha condizionato e ha pesato più rispetto allo scorso anno, ma sono situazioni che il mister ha cercato di curare. Oggi siamo contenti e questa qualificazione ai quarti premia il lavoro della società, dell’allenatore e del gruppo”.

Precedente L'Mvp Çalhanoglu: "Fatto qualcosa di grande". Onana: "Abbiamo dimostrato carattere" Successivo Zaniolo, il gol in Turchia non basta: ecco quanto è calato il suo valore