Zhang apre alla Superlega: “Mi interessa. L’Inter? Deve vincere”

ROMA – “La pandemia ci costringe a un grande cambiamento. È chiaro che i guadagni del nostro settore sono diminuiti, ma pensando ai prossimi anni direi che la tecnologia e l’innovazione siano senz’altro la soluzione”. Lo ha dichiarato il presidente dell’Inter, Steven Zhang, intervenendo al convegno ‘SportLab‘ promosso dai quotidiani Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport in occasione dei 75 anni delle due testate e dedicato al futuro dell’industria dello sport. “Social media e contenuti digitali ci aiuteranno a raggiungere sempre più consumatori e tifosi. Tra i grandi cambiamenti, dobbiamo annoverare i nuovi tipi di intrattenimento legati allo sport come i videogames. La fruizione del calcio va oltre i classici 90 minuti. Ci stiamo chiedendo come poter coinvolgere ulteriormente gli spettatori con i nostri prodotti”.

Zhang apre alla Superlega

Zhang ha parlato della nuova media company della Serie A: “Non stiamo dicendo che la tv non sia importante, ma vorremmo arrivare in tutto il mondo tramite le nuove piattaforme e incrementare la nostra presenza in Asia e in America. Questo può portare a nuovi guadagni”. Il presidente dell’Inter ha aperto all’idea della Superlega: “Sono sempre favorevole all’idea di evolverci come sistema calcio. Penso che dobbiamo rendere i nostri prodotti più internazionali, adatti al pubblico di diverse culture e alle nuove generazioni”. Questa la sua proposta: “Gli orari delle partite di Serie A spesso non sono adatti per quei consumatori che devono svegliarsi alle 3 o alle 6 del mattino, quindi dobbiamo pensare a come modulare l’offerta”. Zhang ha auspicato anche un’accelerazione sul digitale: “Per risolvere il problema legato al Covid-19 bisogna analizzare tutti gli aspetti. Dobbiamo pensare ai prossimi quattro-cinque anni e guadagnare pubblico, non solo attraverso le televisioni, ma anche tramite cellulari o altri dispositivi. Dobbiamo raggiungere i consumatori, a prescindere dalla cultura e dalla zona di provenienza. Bisogna utilizzare la tecnologia in modo saggio“.

L’Inter di Zhang

Sono fiero del fatto che siamo sempre stati ad alti livelli. Abbiamo creato un gruppo, dallo staff ai calciatori passando per il management, che hanno creduto nel nostro progetto. Il nostro obiettivo dev’essere diffondere gioia ed energie positive alle persone” continua Zhang a “SportLab”. “Per riuscirci dobbiamo essere in grado di combattere e vincere in campo – ha proseguito il numero uno nerazzurro – ottenere successi in termini di trofei e in ambito finanziario sono le chiavi su cui stiamo lavorando”.

SportLab, intervista a Steven Zhang

Precedente Covid, l'appello di Ibrahimovic: "Non siete Zlatan, non sfidate il virus" Successivo Arbitri Serie B, Venezia-Empoli a Valeri. Lecce-Pescara ad Amabile

Lascia un commento