Zero scaramanzie: ora le riunioni tra capi ultrà, poi scatta il piano festa-scudetto

In settimana previste delle riunioni tra i rappresentanti del tifo organizzato: possibile un confronto con il Comune per non rischiare in ottica Covid

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, in primis per una data ancora in bilico: lo scudetto potrebbe arrivare già domenica, nel caso in cui il giorno prima l’Inter si prendesse i tre punti a Crotone e l’Atalanta non dovesse fare altrettanto a Reggio Emilia, contro il Sassuolo (altrimenti appuntamento per l’8 maggio, contro la Sampdoria). In tal caso la festa potrebbe essere quasi improvvisata, con il pubblico pronto a fare festa nei pressi dello stadio Meazza e/o in Piazza del Duomo. Tuttavia – fa sapere il cuore del tifo organizzato nerazzurro – molto delle dinamiche legate ai festeggiamenti dipenderà anche dalle norme anti-Covid.

Le norme da rispettare

—  

Allo stato attuale, la Curva Nord non ha ancora programmato alcuna “scaletta”: delle novità dovrebbero arrivare prima della sfida di sabato, dopo che i rappresentati del secondo anello verde si saranno incontrati in una o più riunioni previste in questi giorni. Dopodiché, quando il quadro organizzativo sarà più chiaro, facile pensare che i portavoce facciano un punto con il Comune di Milano, appunto per scongiurare eventuali problematiche legate alla pandemia (assembramenti, il mancato utilizzo della mascherina…).

L’attesa di undici anni

—  

Già oggi, comunque, sembra da escludere un ritrovo fuori dai cancelli del Suning Training Center di Appiano Gentile. Il “cuore” sarà Milano, anche se – come detto – molto dipenderà dai “margini” riguardanti il Covid. Della scaramanzia, invece, non c’è traccia: anche i tifosi sanno che per lo scudetto è tutto fatto. Bisogna solo conoscere la data di una festa che, nella Milano interista, manca dal maggio 2010.

Precedente Pioli, il riscatto passa dal Benevento dell'ex Pippo: i precedenti sorridono Successivo Mkhitaryan: "Tanti amici allo United, ma voglio la finale. Il gioco di Fonseca mi esalta"