Zauri vola a Malta: allenerà l’Hamrun Spartans nella prossima stagione

L’ex Atalanta, Lazio, Fiorentina e Sampdoria, tra le altre, guiderà l’Hamrun Spartans, che ha appena vinto il suo nono campionato maltese. Sarà la prima esperienza all’estero da allenatore per Zauri.

Nuova avventura in panchina per l’ex capitano della Lazio, Luciano Zauri. Il 45enne allenatore è pronto a volare a Malta per guidare l’Hamrun Spartans, club che ha appena vinto la Premier League maltese (nono titolo per i rossoneri, il secondo nelle ultime tre stagioni).

Per Zauri si tratta della prima esperienza all’estero in panchina. In Italia ha allenato la Berretti, la Primavera e la prima squadra del Pescara (ha ricoperto anche il ruolo di collaboratore tecnico sia del club biancazzurro che dell’Udinese). Nella stagione 2020/2021 Zauri ha guidato la Primavera del Bologna, per poi tornare sulla panchina del Pescara in Serie C dopo l’esonero di Gaetano Auteri.

L’Hamrun Spartans ha ufficializzato Zauri come nuovo allenatore tramite un comunicato ufficiale sui propri canali social. I rossoneri hanno dominato il campionato nell’attuale stagione sbaragliando la concorrenza. Gli Spartans hanno trionfato con un margine di ben 19 punti sul Birkirkara secondo.

Si tratta del più grande distacco nella storia del massimo campionato maltese. Per Zauri, che prenderà dunque il posto dell’esonerato Branko Nisevic, si prospetta una sfida stimolante, dal momento che l’ex Lazio, Atalanta e Fiorentina potrà lottare per difendere il titolo a Malta e sperare di fare strada nei preliminari di Champions League.

Precedente Milan, canali presi d'assalto per i biglietti di Champions: si parte da 104 euro Successivo Juve, Allegri: "Seconda squadra la nostra fortuna. Ma serve tempo: Buffon mi disse che..."