Zapata e Vlahovic in pole per sostituire Lukaku. Ma si guarda anche all’estero

Sul taccuino dei dirigenti nerazzurri i nomi degli attaccanti dell’Atalanta e della Fiorentina. E dall’estero spunta Lacazette dell’Arsenal

Più che una tempesta di mezza estate, il pressing del Chelsea su Romelu Lukaku rischia di trasformarsi in uragano, specie per l’ambiente nerazzurro. Non sarà semplice tenere a bada gli umori della tifoseria, così come sarà complicato andare a cercare sul mercato la figura giusta in grado di raccogliere la pesantissima eredità del numero 9 belga. Sul taccuino dei dirigenti nerazzurri ci sono due nomi cerchiati in rosso: Duvan Zapata e Dusan Vlahovic. Dall’estero, invece, è sbucata la candidatura di Lacazette dell’Arsenal, già abbinato nei giorni scorsi all’Inter in uno scambio con Lautaro.

Il post Lukaku

—  

Nessun contatto al momento, né con l’Atalanta né con la Fiorentina, ma Zapata e Vlahovic sono in prima fila per il dopo Lukaku. E lo stesso Chelsea potrebbe “agevolare” il trasferimento del colombiano in nerazzurro. L’Atalanta sa del reciproco interesse Inter-Zapata e soprattutto può sentirsi già indirettamente “coinvolta” dai contatti per l’affare Lukaku, visto che il Chelsea ha da mettere sul piatto un giocatore interessante: Tammy Abraham. L’attaccante inglese, 23 anni, ha segnato 12 gol in 32 presenze nella passata stagione e sarebbe perfetto per Gasp. Zapata resta il giocatore più simile a Romelu, ma l’Atalanta è bottega cara e parte da una richiesta di 45 milioni. Ce ne potrebbero volere addirittura di più per convincere Commisso a lasciar partire Vlahovic, già conteso dalle big d’Europa.

Continua a leggere su Gazzetta.it!