Zaniolo, Mourinho ha un piano per il derby

Per cercare di dare più solidità alla difesa, Mourinho recupera Smalling, all’esordio da titolare in questo campionato, dopo aver giocato tredici minuti contro il Verona. Il difensore ha superato i problemi muscolari e giovedì era rimasto in campo per tutta la partita contro il Cska Sofia. L’ex difensore del Chelsea è il migliore marcatore tra i quattro centrali, il tecnico portoghese spera che possa aiutarlo a ritrovare solidità in una difesa che è rimasta con gli stessi uomini della passata stagione (a parte Viña) e non ha ancora risolto i problemi che si erano manifestati nell’ultimo periodo di Fonseca. Senza l’uruguaiano a sinistra dovrebbe essere confermato Calafiori, anche se ieri in conferenza stampa Mourinho ha detto che si aspetta di più da lui e che deve maturare esperienza.

La Roma ritrova il sorriso alla vigilia dell'Udinese

Guarda la gallery

La Roma ritrova il sorriso alla vigilia dell’Udinese

Sempre loro

Le scelte a centrocampo sono obbligate, Cristante e Veretout saranno confermati, Mourinho non rinuncia a loro, almeno in campionato. Il tecnico ha fatto a meno dei due soltanto nella gara di Conference League contro il Cska Sofia, dove hanno trovato spazio Villar e Diawara. Ma nella ripresa ha dovuto sostituirli perché non era soddisfatto. Il centrocampista in più che voleva Mourinho, da considerare il terzo titolare, non è arrivato, così i due titolari dovranno fare gli straordinari (…)

Mourinho: "Sono qui per la mia esperienza e la mia maturità"

Guarda il video

Mourinho: “Sono qui per la mia esperienza e la mia maturità”

Zaniolo si ferma

(…) In attacco ci sarà una novità. Mourinho potrebbe far riposare Zaniolo per averlo pronto per il derby. L’azzurro deve ancora recuperare la migliore condizione. Al suo posto dovrebbe giocare Carles Perez. Ieri la madre del figlio di Nicolò, Sara Scaperrotta, si è laureata all’Università La Sapienza in Scienza della moda e del costume. Ha postato alcune foto con una corona di alloro in testa e il piccolo Tommaso in braccio. Tornerà titolare Mkhitaryan e saranno confermati Pellegrini e Abraham. Il centravanti inglese ha superato qualche piccolo problema che aveva accusato a Verona. Il capitano guida la squadra al riscatto e sente il derby che si avvicina. La prossima settimana dovrebbe arrivare anche la firma del nuovo contratto, dopo una lunga e complicata trattativa.

Tutti gli approfondimenti sull’edizione del Corriere dello Sport – Stadio

Mourinho: "Non deprimiamoci per una sconfitta"

Guarda il video

Mourinho: “Non deprimiamoci per una sconfitta”

CorrieredelloSport.fun, gioca gratis, fai il tuo pronostico e vinci Buoni Amazon!

Precedente 3 modi per vincere Crediti e convertili in Buoni Amazon Successivo Diretta Sampdoria-Napoli ore 18.30: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni