Zaniolo: “C’è tempo per il contratto. Voglio vincere con la Roma”

ROMA – Seconda partita di Europa League, la Roma di Mourinho domani sera all’Olimpico sfiderà l’Helsinki per dimenticare il ko contro il Ludogorets e conquistare i primi tre punti del girone. Alla vigilia della sfida il Nicolò Zaniolo è intervenuto in conferenza stampa. 

Perché hai cercato di fare di tutto per tornare subito a disposizione?
“Non è mai bello star fuori, l’ho vissuta come un’ingiustizia. Con la spalla puoi allenarti, puoi fare tutto tranne cadere. Il mister mi ha chiesto la disponibilità e mi sono sentito di andare a Empoli ed ero pronto a entrare”.

Estate particolare per te? Vuoi continuare a lungo con la Roma?
“Non è stata un’estate particolare per me, sembra sempre che debba andare via e poi resto, sono film e pensieri che fa la stampa. Sul contratto ho ancora un anno e mezzo per poterne parlarne, non è il momento giusto adesso perché abbiamo l’HJK Helsinki e l’Atalanta, sono concentrato sul campo”.

Roma subito in campo: Zaniolo scalpita, Karsdorp in gruppo

Guarda la gallery

Roma subito in campo: Zaniolo scalpita, Karsdorp in gruppo

A che percentuale sei?
“Come ho detto nelle passate interviste, gli infortuni mi hanno fatto crescere come uomo e come atleta. Mi sento più maturo e più uomo, domani dobbiamo vincere questa partita”.

Come cambia il tuo ruolo con Dybala?
“Non cambia molto, devo attaccare più la profondità, poi con Lorenzo e Paulo possiamo fare male alle squadre. Per me non cambia più di tanto”.

Quanto è importante Mourinho?
“Lo devo ringraziare perché mi ha sempre dato un’altra possibilità in campo, mi sta facendo crescere dal punto di vista calcisticio e personale. Sono contento di averlo come tecnico”.

La Roma è una squadra che rispecchia le tue ambizioni?
“Ogni anno aggiungiamo un tassello in più, siamo una squadra forte e possiamo dire la nostra in ogni competizione. Voglio vincere trofei come ogni calciatore, ne ho già vinto uno per fortuna e voglio vincerne ancora”.

Che ricordi ha della Finlandia?
“Ho giocato con l’Under 19 contro di loro all’Europeo, poi ricordo che c’era il sole 24 ore lì. Ho solo ricordi positivi”.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Diretta/ Reggiana Montevarchi video streaming tv: Diana sfida Malotti (Serie C) Successivo Mourinho: “Zaniolo e Camara titolari. Difesa? Pronto il piano B”