Zaniolo accende il derby: le sue parole sul match con la Lazio

ROMALa Roma si prende i play off di Europa League. Grande prova dei giallorossi nel secondo tempo, dopo essere passati in svantaggio contro il Ludogorets nei primi 45 minuti ricevendo anche qualche fischio da parte dell’Olimpico. Nella ripresa i cambi di Mourinho e la reazione giallorossa ha portato alla vittoria per 3-1 con la doppietta di Pellegrini e la rete di Zaniolo. Al termine del match Zaniolo è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il risultato. 

Com’è stato tornare al gol?
“Una bellissima sensazione, serviva a me e alla squadra. Oggi abbiamo fatto una buona partita, siamo contenti per il passaggio del turno”.

C’è più lucidità sotto porta.
“Se sbagli magari è un problema più di precisione, sono periodi: a Verona ho segnato e anche oggi”.

Quel tiro rasoterra al portiere.
“In quell’istante erano due le opzioni: o facevo un pallonetto o sotto le gambe. Ho preferito la seconda perché era più sicuro”.

Il derby?
“Sappiamo quanto vale. Se oggi abbiamo messo il 120% al derby metteremo il 200%”.

Zaniolo: “Contro la Lazio darmo il 200%”

Queste le parole di Zaniolo ai microfoni di Sky

Hai dato la scossa alla squadra.
“Sapevamo che sarebbe stata una partita dura, ma noi non potevamo fallire davanti a questo pubblico. Ora siamo carichi più che mai e domenica c’è un’altra battaglia da vincere, perché noi vogliamo vincere”.

Come ti spieghi la differenza tra i due tempi?
“Non è che è sufficiente o non sufficiente. Loro sono una buona squadra. Ci sono giornate no e giornate sì, l’importante è dare sempre il 100% per questa maglia”.

Il Derby?
“È sempre una bella partita, importante per tutta la città. Se oggi abbiamo dato il 100%, domenica daremo il 200%”.

Dybala arriva all'Olimpico per Roma-Ludogorets

Guarda il video

Dybala arriva all’Olimpico per Roma-Ludogorets

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Roma-Ludogorets 3-1: Zaniolo trascina i giallorossi di Mourinho ai playoff di Europa League Successivo Mourinho scatenato in panchina: simula il fallo su Zaniolo. Il gesto diventa virale sui social