Zanetti: “Italia, che reazione dopo il Mondiale! Merito di Mancini”

BUENOS AIRES (Argentina) – Ai microfoni di Canal IP, in Argentina, il vice presidente dell’Inter, Javier Zanetti, ha parlato della vittoria dell’Italia agli Europei, rendendo merito al commissario tecnico Roberto Mancini: “Dopo il mancato ingresso al Mondiale, l’Italia ha avuto un grande cambiamento grazie al lavoro di Mancini. L’allenatore ha messo insieme con il piede giusto una rosa di calciatori giovani ed esperti, e hanno tutti un’ottima tecnica calcistica. E poi in finale l’Inghilterra ha fatto poco per vincere la Coppa. Hanno segnato un gol a inizio partita, ma poi hanno ceduto la gara all’Italia, che ha saputo approfittarne“.

Il pagellone dell'Italia campione d'Europa. Ecco chi sono i migliori

Guarda la gallery

Il pagellone dell’Italia campione d’Europa. Ecco chi sono i migliori

Italia-Inghilterra, il tabellino

Zanetti e la Coppa America

Zanetti ha poi parlato della Coppa America vinta dalla sua Argentina, spendendo belle parole per Rodrigo De Paul, fresco di passaggio all’Atletico Madrid: “De Paul ha fatto un grandissimo torneo, in finale è stato il miglior giocatore. Non è una novità per me, perché lo vedo tutte le domeniche nel calcio italiano. Ha avuto una grande crescita, una maturità che gli permette di essere un giocatore riconosciuto da tutti. È un giocatore per un grande club“. Un passaggio dell’intervista di Javier Zanetti tocca anche Lautaro Martinez: “Ci siamo scambiati dei messaggi, sono molto contento per lui, che ha avuto la possibilità di essere il numero nove della Nazionale che ha raggiunto questo titolo. Ho visto come lavora, si comporta molto bene dentro e fuori dal campo. Dopo aver vinto il campionato con l’Inter era molto eccitato per questa Coppa America“. Infine, una chiosa su Leo Messi, finalmente campione dopo tante finali perse: “Conosco molto bene Messi e so che il suo sogno era vincere qualcosa di importante con la nazionale argentina“.

Ventola con Materazzi, Zanetti e Cambiasso: dal Triplete al Papeete

Guarda il video

Ventola con Materazzi, Zanetti e Cambiasso: dal Triplete al Papeete

Precedente Napoli, Lozano dimesso dall'ospedale Successivo Juve, al via il raduno: cori per Allegri. Nedved: "Ronaldo arriva"

Lascia un commento