Zanetti: “Inter, ora testa allo Spezia, poi pensiamo alla Champions”

Il vice presidente nerazzurro padrone di casa alla cena per festeggiare i 21 anni della Fondazione Pupi: “Il derby con il Milan ai quarti di Champions? Prima pensiamo a passare il turno. In Portogallo non sarà facile. Lautaro? Orgoglioso di lui: è in continua crescita”

Padrone di casa a San Siro, in occasione della cena di gala per festeggiare i 21 anni della Fondazione Pupi (presenti Acerbi, Onana, Calhanoglu, Zanotti, Asllani, il ds Ausilio e il suo vice Baccin, gli ex Cambiasso e Samuel più personaggi del mondo della musica e dello spettacolo come Pezzali, Bertolino, I Pinguini Tattici, Casalegno, D’Urso e Barriales), Javier Zanetti ha parlato del momento dell’Inter che battendo il Lecce si è ripresa il secondo posto solitario in classifica. “Dopo la sconfitta contro il Bologna – ha detto – la squadra ha dato un’ottima risposta e il successo contro il Lecce ci permette di avanzare in classifica. La prestazione è stata importante e i tre punti meritati. Adesso dobbiamo tornare a vincere fuori casa perché ci manca un po’ di continuità: abbiamo lasciato per strada troppi punti e la classifica lo dimostra chiaramente (-15 dal Napoli capolista, ndr). Ora l’importante è lavorare e migliorare sempre”.

TRA SPEZIA E CHAMPIONS

—  

Venerdì al Picco l’Inter se la vedrà contro uno Spezia in lotta per non retrocedere, poi ci sarà il ritorno degli ottavi di Champions sul campo del Porto. I nerazzurri partiranno in vantaggio grazie all’1-0 dell’andata, ma la strada non sarà in discesa. “Ci vorrà un’Inter concentrata e determinata perché giocheremo in uno stadio molto caldo e contro un avversario che ci può mettere in difficoltà perché sta facendo bene. Io però ho fiducia nel gruppo e sono convinto che arriveremo pronti a questo appuntamento. L’allenatore e i giocatori si prepareranno al meglio, ma prima testa alla gara con lo Spezia che non sarà semplice. Conquistare i tre punti venerdì ci permetterebbe di arrivare al ritorno degli ottavi di Champions in forma e con il morale alto”. Poi sul possibile euroderby in caso di qualificazione delle milanesi ai quarti: “Se il destino ci proporrà questo accoppiamento, saremo pronti, ma prima di tutto pensiamo a passare il turno. I quarti sarebbero un traguardo importante e testimonierebbero la crescita del club: dobbiamo farci trovare pronti ed essere consci dell’opportunità che abbiamo”.

LAUTARO CAPITANO

—  

Il vice presidente nerazzurro ha infine parlato del connazionale Lautaro Martinez che sempre più spesso indossa la fascia da capitano: “Sono felicissimo per il percorso che sta facendo e per come sta crescendo. Da quando è all’Inter la sua crescita è costante e sta dimostrando, dentro e fuori dal campo, di avere grande maturità”.

Precedente Buongiorno: «Prestazione e vittoria, avanti così!» Successivo Tronchetti si fida dell'Inter: "Ha il miglior centrocampo. Inzaghi, troppe critiche"