Zanetti: “Con il Benfica grande chance. Difficile spiegare il rendimento in A. E su Lukaku… “

Il vice presidente dell’Inter ha parlato a Dazn: “Anche Inzaghi sa che il rendimento in Serie A non è sufficiente. Ci sono 8 giornate per cambiare questa tendenza. Ora però concentriamoci su domani sera: è una grande opportunità”

Javier Zanetti ha parlato a Dazn del momento dell’Inter. Presente a un evento in Sardegna, il vice presidente nerazzurro ha spiegato: “Nonostante qualche difficoltà in campionato – ha detto – io sono sempre positivo e fiducioso. Mercoledì (domani, ndr) abbiamo una grande opportunità e dobbiamo cercare di sfruttarla. Difficile trovare una spiegazione del diverso rendimento che la squadra ha avuto in campionato e in Champions. Anche noi (dirigenti, ndr) ci facciamo questo tipo di domande. Adesso, però, la cosa fondamentale è essere tutti compatti di fronte a questa opportunità che avremo in Champions contro il Benfica. Cosa dico dei tifosi? Grazie perché ci hanno sostenuto e ci sono stati sempre vicini. Tutti insieme possiamo arrivare a questa semifinale che ci manca da tempo. Speriamo che la squadra risponda in campo”.

Summit, Romelu e Inzaghi

—  

Zanetti ha parlato anche del doppio summit di sabato notte al Meazza e di domenica alla Pinetina: “Si parla sempre, anche se a me piace più farlo a mente fredda, il giorno dopo la partita. Certi confronti servono per cercare di compattarsi e di aiutarsi nei momenti di difficoltà. La panchina di Inzaghi? Ha sempre dimostrato grande professionalità. Riconosce che l’andamento in campionato non è sufficiente per il valore della squadra a sua disposizione. Adesso c’è la semifinale di Champions da conquistare e poi avremo le ultime 8 gare di campionato e la semifinale di ritorno di Coppa Italia per cambiare questa tendenza”. Finale su Lukaku: “Romelu ha avuto questo lungo infortunio che ha pesato tanto per un giocatore con le sue caratteristiche: difficile riprendere dopo certi stop se hai un certo tipo di fisico… In alcuni momenti abbiamo rivisto il Lukaku che conosciamo, ma in ogni caso gli siamo vicini: ci aspettano partite decisive nelle quali lui può essere decisivo. Deve essere tranquillo di testa: capisco il suo momento e solo lui può uscirne”.

Precedente Sara Simeoni: "Feci record del mondo col ciclo"/ "Non mi reggevo in piedi, bevvi e…" Successivo Spalletti e Pioli anticipano Napoli-Milan: formazioni e sensazioni, le parole degli allenatori