Zamparini, è un caos: quale allenatore per il Palermo?

Calciomercato
Zamparini, è un caos: quale allenatore per il Palermo?
© LaPresse

Corini ieri ha allenato da… semiesonerato. De Zerbi rifiuta il ritorno, mistero Ballardini

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Corini ieri ha allenato da… semiesonerato. De Zerbi rifiuta il ritorno, mistero Ballardini

“>Twitta

Sullo stesso argomento

ROMA – Un’altra giornata surreale, atti di una commedia senza fine in un caos zampariniano. Il Palermo al momento ha una panchina in stand by. Eugenio Corini non è stato esonerato e ieri ha anche diretto il primo allenamento della settimana che dovrebbe portare alla partita di Sassuolo (quint’ultima in classifica, con 8 punti di vantaggio sui rosa); Roberto De Zerbi, un po’ a sorpresa ma con una bella dimostrazione di dignità, nonostante fosse sotto contratto fino al 2018, ha detto no al ritorno con un presidente che l’aveva insultato fino a pochi giorni fa e così facendo ha probabilmente rinunciato agli emolumenti ed anche alla famosa clausola anti esonero da 500.000 euro, fatta inserire al momento dell’assunzione a settembre e che ora sarà materia per avvocati.

Ballardini, il terzo nome che continua a girare perché conosce la squadra ed ha iniziato la stagione prima di dimettersi (il suo staff è ancora alle dipendenze rosanero), non risulta essere stato contattato dalla società. Tutto questo con un Palermo che dovrebbe essere vigile sul mercato e provare a rinforzarsi per giocarsi le ultime carte nel girone di ritorno. Ed invece è immobile.

TIFOSI INCREDULI – Zamparini si è preso un’altra notte per valutare e potrebbe anche tirare fuori dal cilindro una delle sue soluzioni a sorpresa, come accadde un anno fa con Schelotto, presentatogli dai consiglieri slavi di cui il patron si circonda anche se nessuno di loro (tranne Simic) ha un ruolo ufficiale nel club. Intanto i tifosi aspettano in un misto di rabbia e incredulità: privo di un qualsiasi progetto, sballottato da decisioni umorali e in continua contraddizione, Palermo è diventata lo zimbello del calcio.

DE ZERBI, NO AL RITORNO AL PALERMO

Leggi l’articolo completo sull’edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Precedente La guerra delle "Rose": Manchester United e City, derby mercato Successivo Psg, per Jesé c'è anche il Middlesbrough