Zamparini conferma De Zerbi: «È la strada migliore»

Calciomercato
Zamparini conferma De Zerbi: «È la strada migliore»
© ANSA

Il presidente del Palermo: «Altre soluzioni non porterebbero risultati più positivi. In arrivo nuovi soci: presto torneremo in Europa»

<a class="button small twitter" href="https://twitter.com/share" data-text="

Il presidente del Palermo: «Altre soluzioni non porterebbero risultati più positivi. In arrivo nuovi soci: presto torneremo in Europa»

“>Twitta

ROMA – Nonostante ieri contro la Lazio sia arrivata la settima sconfitta consecutiva, il presidente Zamparini ha deciso di confermare De Zerbi sulla panchina del Palermo. Lo ho fatto in mattinata con una nota apparsa sul sito del club: «Onde evitare notizie non vere, pur in un momento estremamente difficile per i risultati estremamente negativi della squadra, dopo aver esaminato attentamente la prestazione di ieri con tanti difetti (record di sconfitte) e qualche nota positiva nella prestazione dei nostri giocatori, ho comunicato al nostro mister De Zerbi di voler continuare il lavoro con lui, anche se il percorso della salvezza sarà difficile. Certamente i motivi della situazione negativa vanno con serenità ricercati sia nella rosa costruita dalla società (uscita di Sorrentino, Vazquez, Lazaar, Gilardino, Maresca; entrata di Bruno Henrique, Aleesami, Sallai, Nestorovski, Diamanti, Embalo, Rajkovic, Gazzi), sia nella serie impressionante di infortuni (Trajkovski, Rajkovic, Gonzalez, Embalo, Balogh, Bentivegna) che hanno tolto uomini determinanti come difensori, sia nella messa in campo della squadra da parte dell’allenatore nuovo.

LA LAZIO PASSA A PALERMO

Cercheremo con estrema determinazione di uscire da questa situazione insieme a De Zerbi, poiché credo che soluzioni diverse non porterebbero risultati più positivi. Ho comunicato, viste le notizie uscite sulla stampa odierna, questa mia volontà al nostro allenatore. Invito la squadra a credere nella salvezza: crederci sarà determinante, credendo io (anche dalle prestazioni) che questo organico e questo allenatore non siano da questa classifica. Comunque, anche con l’arrivo imminente di nuovi soci che porteranno nuovi capitali per la società, io resterò, anche se non come presidente, sino a che in un futuro non lontano torneremo in Europa».

TUTTO SUL PALERMO

Precedente Serie B Salernitana-Pro Vercelli, probabili formazioni e tempo reale alle 20.30 Successivo Reja: "Che super Atalanta! È tutto merito di Gasperini"