Zalewski: “Inizio sfortunato, devo segnare di più. Napoli? Ko immeritato”

ROMA – Vigilia di Europa League, la Roma domani sera sfiderà in Finlandia l’Helsini per la penultima partita del girone. Mourinho ha come obiettivo la vittoria per sfidare il Ludogorets nell’ultima partita e cercare il secondo posto in classifica. Questo pomeriggio Nicola Zalewski è intervenuto in conferenza stampa insieme a Mourinho per presentare la sfida. 

La tua opinione su Stadio e campo?
“Una cosa nuova. Ci abbiamo giocato due volte lo scorso anno, non capita spesso. Possiamo definirlo un altro sport, ma ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti”. 

Il clima?
“Ce le aspettavamo. Non faremo caso a ciò, non ci condizionerà. Cercheremo di vincere”. 

Helsinki-Roma, ecco il campo in erba sintetica criticato da Mourinho

Guarda il video

Helsinki-Roma, ecco il campo in erba sintetica criticato da Mourinho

Cosa cambia per te nel giocare con i diversi moduli?
“Sono minime, l’esterno deve fare tutta la fascia. Contro il Napoli, siamo fortunati a giocare di giovedì per dimenticare la sconfitta, arrivata immeritatamente. La partita è stata condizionata dagli episodio, che loro sono riusciti a sfruttare”. 

Non dovresti avere più gol?
“Sì, dobbiamo creare di più. Comunque sono contento di quanto stiamo facendo: è un buon lavoro per mettere in condizione gli attaccanti a segnare. L’annata è iniziata in maniera sfortunata per me, con qualche problema fisico. Da domenica sono guarito subito e sono pronto per domani”.

Come avete preparato la gara?
“Con rispetto. Abbiamo preparato la nostra partita. Non abbiamo avuto molto tempo, ma siamo forti e capaci di mettere in difficoltà tutte le squadre che ci troviamo davanti. Sono sicuro che domani ci riusciremo”.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Mourinho: "Non siamo qui in gita, vogliamo andare avanti in Europa League" Successivo Bari, variabile Botta: iniezione di fantasia