Zalewski e la Roma: “Ultimo periodo complicato, Mourinho mi aiuta così”

Nicola Zalewski ha parlato in conferenza stampa dal ritiro della Polonia in Qatar. La nazionale biancorossa, che debutterà al Mondiale martedì prossimo contro il Messico, potrà contare sull’esterno giallorosso in grande spolvero: Mi sento molto bene. Diciamo che c’è un po’ di pressione, ma è normale. Sono pronto per la prima partita“, sottolinea il classe 2002 che elogia il Messico e mette in guardia i suoi su quelli che potranno essere i potenziali pericoli: “Hanno un’ottima squadra, forte in attacco. Raul Jimenez e Hirving Lozano sono i giocatori più importanti della squadra messicana. Ma abbiamo anche giocatori molto bravi e scenderemo in campo per vincere questa partita“. Un match importante per la Polonia che ha “il potenziale per passare il girone” e per lo stesso Zalewski: “Questo è il momento più importante della mia breve carriera – ammette il giocatore della RomaSono concentrato su questa partita e scenderò in campo per dare il massimo“. 

Tutti i giocatori "italiani" ai Mondiali in Qatar nazionale per nazionale

Guarda la gallery

Tutti i giocatori “italiani” ai Mondiali in Qatar nazionale per nazionale

Zalewski: “Mourinho? Mi aiuta tanto”

Il 20enne esterno mancino spiega anche quale sia la posizione in campo che predilige e che più ne esalta le caratteristiche: “In un 4-2-3-1 posso giocare come terzino sinistro o sulla trequarti. Ma mi sento meglio come esterno“. Un crescita importante nell’ultimo anno, non priva però dei classici incidenti di percorso, dai quali Zalewski ha saputo ripartire grazie anche all’aiuto di un mentore come José Mourinho: “Lavorare con Mourinho mi aiuta tanto“, dichiara Zalewski che poi aggiunge: “Ora ho avuto un momento di debolezza, ma so che devo allenarmi molto e questo periodo passerà“. 

Zalewski sotto l’ala di Lewandowski

Guarda il video

Zalewski sotto l’ala di Lewandowski

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Mourinho, premio alla carriera ai Thinking Football Awards Successivo DIRETTA/ Italia Sudafrica (risultato finale 21-63) video tv: azzurri al tappeto!