Zakaria è della Juve: l’ufficialità arriva dal Borussia Moenchengladbach

Denis Zakaria è ufficialmente un giocatore della Juventus. La notizia dell’approdo in bianconero del centrocampista svizzero è stata anticipata dal Borussia Moenchengladbach, che ha comunicato la cessione del giocatore attraverso il proprio account Twitter ufficiale dopo aver ricevuto la comunicazione della fine delle visite mediche, prima ancora che la Lega Serie A desse l’ufficializzazione del deposito del contratto.

Zakaria alla Juve, il comunicato del Borussia Moenchengladbach

Buona fortuna per il tuo percorso, Denis Zakaria – si legge sul profilo della società tedesca – Il giocatore si trasferisce alla Juventus con effetto immediato. Le due società hanno raggiunto l’accordo sul trasferimento domenica sera e il giocatore ha completato questa mattina le visite mediche a Torino”.

Juventus, visite mediche per Zakaria

Guarda il video

Juventus, visite mediche per Zakaria

Zakaria, addio alla Germania dopo cinque anni

Zakaria lascia quindi la Germania dopo cinque stagioni e mezzo da protagonista con la maglia del Borussia, dove era approdato nel 2017 dopo un biennio trascorso allo Young Boys. Con il Gladbach Zakaria si è subito imposto come punto di forza del centrocampo della squadra allenata da Hecking prima, Marco Rose poi e, nell’attuale stagione, da Adi Hütter, affermandosi come uno dei centrocampisti più duttili del panorama europeo, pedina insostituibile nello scacchiere del Borussia anche nelle esperienze in Champions e Europa League, oltre che della nazionale svizzera.

La formazione della nuova Juve di Allegri con Vlahovic e Zakaria

Guarda la gallery

La formazione della nuova Juve di Allegri con Vlahovic e Zakaria

Juve, inizia l’avventura di Denis Zakaria

La separazione è giunta sei mesi prima della scadenza del contratto con il club tedesco, fissata al 30 giugno 2022, dopo che lo stesso Zakaria aveva comunicato al club la volontà di vivere una nuova esperienza: al giocatore, in vista del possibile svincolo, si erano interessati altri top club come Barcellona e Bayern Monaco, ma la Juventus ha convinto il Borussia e soprattutto Zakaria, che si legherà ai bianconeri fino al 30 giugno 2026.

Precedente Calciomercato Venezia, ufficiale: dallo Young Boys arriva Nsame Successivo Calciomercato Genoa: ufficiale il terzino Czyborra

Lascia un commento