Zahavi e Götze trascinano il Psv: ora per il Galatasaray è tutta in salita

Preliminare di Champions, gli olandesi hanno rifilato cinque gol agli avversari nella gara d’andata. Chi passerà il turno se la vedrà con la vincente di Celtic-Midtjylland

Tripletta di Zahavi, doppietta di Mario Götze. Un risultato pesante quello rifilato dal Psv Eindhoven al Galatasaray nella sfida d’andata del secondo turno preliminare di Champions League. La partita è finita 5-1 per gli olandesi: il gol della bandiera per i turchi l’ha realizzato Kilinc. Sarà una gara di ritorno quasi senza storia. Si gioca mercoledì 28 a Istanbul. Da questa stagione nelle gare Uefa i gol in trasferta non valgono doppio. Dunque, in caso di 4-0 per gli uomini di Terim, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. Ma resta comunque complicato ribaltare il risultato contro questo Psv.

OBIETTIVI

—  

La squadra di Schmidt punta con decisione un posto nella prossima Champions. In caso di passaggio del turno dovrà affrontare un’altra sfida prima degli spareggi che assegnano posti per i gironi. La gara contro il Galatasaray sarà una prova generale importante in vista della finale di Supercoppa olandese contro l’Ajax in programma il 7 agosto. Previsto a metà del prossimo mese l’inizio dei rispettivi campionati per i due club.

IL BOMBER EX SERIE A

—  

Chi tra Psv e Galatasaray passerà il turno se la vedrà con la vincente di Celtic-Midtjylland: 1-1 nella gara d’andata. Sulla carta, gli olandesi sono favoriti. In virtù delle cinque reti rifilate agli avversari. Götze e compagni dovranno comunque stare attenti alla voglia di rivalsa dei turchi. A guidare l’attacco degli uomini di Schmidt ci sarà ancora Zahavi, vecchia conoscenza del calcio italiano. Due stagioni al Palermo tra il 2011 e il 2013: appena 23 presenze e 2 gol in rosanero. Dopo le esperienze tra Israele (Maccabi Tel Aviv) e Cina (Guangzhou), dalla scorsa stagione è un punto fermo del Psv. Dai suoi gol dipenderanno le sorti della squadra in Europa e in Supercoppa contro l’Ajax. Il Galatasaray si affida all’esperienza di Arda Turan. Falcao è già con un piede lontano da Istanbul. Questa situazione complica ancor di più il percorso europeo della squadra di Terim. In caso di sconfitta, il club turco affronterà i preliminari di Europa League.

Precedente I nzaghi-Lukaku, è subito intesa. Così nasce l'Inter a misura di Simone Successivo Arrestati due steward di Wembley: ecco cosa vendevano online